Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 30 agosto 2010

HOWARD ED ANTHONY IN UN FILM; ECCO I PRONOSTICI DELLA ESPN PER IL 2010/2011

Carmelo Anthony e Dwight Howard saranno in Asia l'anno prossimo, precisamente a Shangai e a Beijing, in quanto saranno i protagonisti di un film riguardante il basket (ma guarda caso...).
La NBA e lo Shangai Film Group annunciano che questo sarà il primo movie sulla NBA al di fuori del Nord America.

Come detto il progetto slitterà per forza di cose alla prossima estate essendo i due impegnati fra pochi mesi col campionato dell'NBA.
La Cina inoltre il prossimo Ottobre riceverà Houston e New Jersey per le consuete amichevoli pre campionato.

Sempre in questi giorni la ESPN ha diramato i suoi pronostici su vari argomenti del futuro prossimo della National Basketball Association. 93 esperti del suddetto sito americano hanno votato chi secondo loro sarà la squadra del decennio ad avvenire, il giocatore del decennio, il vincitore NBA 2010/2011, l'MVP ed il rookie of the year 2011. Inoltre si è votato il miglior arrivo/acquisto dell'anno ed il miglior coach appena arrivato.
Vediamoli.
Squadra del prossimo decennio: Miami Heat. Manca a dirlo, probabilmente da quelle parti si crede che il trio appena formato resterà tale per lunghi anni e vincerà anche molto. Al secondo posto vanno i Thunders mentre sul gradino più basso del podio salgono i Lakers.

Il giocatore dei prossimi dieci anni è: LeBron James. Ovviamente se si pensa che Miami nella prossima decade farà la voce grossissima in NBA, non si poteva che non mettere lui, dato che è decisamente difficile che Bryant potrà continuare su questi livelli anche nei prossimi 10 anni, comunque arriva ugualmente terzo, come a dire che il talento non muore mai neanche da qui a dieci anni. Ad ostacolarlo probabilmente ci penserà Kevin Durant, ed infatti è lui al secondo posto della speciale classifica.

Il titolo NBA 2010/2011 sarà dei: Los Angeles Lakers. Si crede nel three peat, si crede che Kobe raggiungerà MJ per anelli al dito, si crede che Jackson dovrà trovare ancora un altro spazio sulle dita per l'ennesimo anello, ma soprattutto si crede che quelli della California siano ancora più forti di quelli di Miami. Ma non troppo dato che la finale maggiormente accreditata sarà con loro, visto che si piazzano al secondo posto come probabili vincitori; in terza posizione invece ci sono i Magic, chiudono il cerchio a pari merito Oklahoma e Boston con la medaglia di legno.

L'MVP di quest'anno per la ESPN è: Kevin Durant. Oklahoma è presente in tutte queste classifiche e non per caso, ma perchè tra le loro fila c'è questo signore qui (beh diciamo ragazzo..). A non ancora 22 anni compiuti (li farà il 29 settembre) KD sarà, secondo 41 dei 93 votanti, il giocatore che più si meriterà il titolo di Most Valuable Player del 2011. Kobe si piazza secondo, mentre il due volte campione e detentore di tale titolo, James, è pronosticato terzo. Andare a Miami con Wade e Bosh non lo rende più così appetibile dall' essere considerato il giocatore che più eleva i suoi compagni e che più fa vincere la squadra.

Il Rookie of the year invece lo diverrà: John Wall. Largo alla prima scelta assoluta di questo draft, con uno sguardo a quella dell'anno passato, Blake Griffin, che si piazza secondo. Medaglia di bronzo all'ex compagno di squadra di Wall, DeMarcus Cousins (che possa essere doppietta per Sacramento dopo Evans?).

Il miglior arrivo/acquisto dell'anno è: LeBron James.
Boozer, Stoudemire (i due appena citati sono a parimerito in seconda piazza) e Bosh sono molto forti, ma forse non c'era nemmeno da votare (78 voti per lui su 93)...

Sempre secondo la ESPN il miglior coach appena giunto in una nuova squadra è: Tom Thibodeau. Il "leader" difensivo dei Celtics, il creatore di quella potenza difensiva che è Boston, se Chicago prende quella mentalità, attenzione ai tori. In seconda piazza si crede nell'arrivo del giovane Avery Johnson che sicuramente migliorerà il record dei Nets dell'anno passato (decisamente arduo fare peggio). Doug Collins dei Sixers completa il trio.
Related Posts : Blake Griffin, Carmelo Anthony, Dwight Howard, Eventi, Eventi NBA, John Wall, Kevin Durant, Kobe Bryant, LeBron James, Los Angeles Lakers, Miami Heat, Oklahoma City Thunder

2 commenti: