Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 4 agosto 2010

SVELATE LE DATE PIU' IMPORTANTI DEL NUOVO CALENDARIO NBA 2011

L'NBA ha, per la prima volta, diviso in due "rate", l'uscita del suo calendario. Difficile non pensare che questo evento non sia dovuto a quell'effetto mediatico che rappresentano i big three di Miami.

Uscirà completamente il 10 Agosto, ma poche ore fa sono state diramate ufficialmente le date più importanti:
the opening day, il giorno di Natale e il Martin Luther King Day.

Come ci si aspetta da un buon gestore di business, come lo sono nel dietro le quinte NBA, si apre col botto: Miami Heat - Boston Celtics. Una gara che ha più retroscena di quanti si possono credere. Non è solo big four contro big three, ma anche la prima partita di James con la maglia Heat contro quei Celtics che sono stati anche l'ultima squadra che James ha affrontato in maglia Cavs. Inoltre se le indiscrezioni sono vere, e pare di si, sul campo ci sarà anche una figura in più ad innalzare lo spettacolo, Shaquille O'Neal, prossimo a vestire la maglia bianco-verde.

Miami inoltre non si ferma con i banchi di prova importanti, perchè due giorni dopo dovrà affrontare i Magic. Insomma due gare difficili subito, per capire le potenzialità della nuova contender al titolo.

Sempre nel giorno di apertura, i campioni in carica, i Lakers, se la vedranno con i Rockets che forse riusciranno a contare tra le loro fila anche su Yao Ming.

A Natale sono in programma ben cinque incontri, dove spiccano Celtics-Magic e soprattutto il big match Lakers-Heat, quello che per molti sarà la finale 2010/2011.

L'NBA "insiste" con Boston-Orlando, anche per il Martin Luther King Day, giorno in cui è previsto anche l'incontro tra i Thunder ed i Lakers.

Chiudiamo segnalando che la prima di LeBron in casa dei Cavs ci sarà il 2 Dicembre, dove l'attenzione sarà maggiormente rivolta a come i tifosi di Cleveland accoglieranno il grande ritorno.
Related Posts : Boston Celtics, Calendario NBA, LeBron James, Los Angeles Lakers, Miami Heat, Oklahoma City Thunder, Orlando Magic, Partite NBA 2010/2011, Shaquille O'Neal

Nessun commento:

Posta un commento