Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 14 febbraio 2011

LAMARCUS ALDRIDGE, LA NUOVA STELLA DI PORTLAND

Forse il più grande escluso dell'All Star Game. LaMarcus Aldridge, in poco meno di due mesi è riuscito a guadagnarsi questa nomea. Fino a poco tempo fa, il ragazzo era sempre considerato un giocatore dal grande potenziale, con ancora margini di crescita, ma non certamente in grado di scalfire Brandon Roy dal ruolo di leader o almeno di pareggiarvi la sua leadership in squadra e per palloni giocabili. 

Con Oden in rosa, tra i lunghi era proprio il centrone ad essere considerato lo sposta equilibri, ma ora tutto è cambiato. Con Roy fuori per i continui problemi alla ginocchia, con Oden costretto a ritornare per l'ennesima volta ai box, tutto il peso della squadra si è spostato sull'unico giocatore in grado di prendersi il piacevole "fardello" di condottiero, ovvero proprio Aldridge.

E il ragazzo appena investito di responsabilità che gli competono, ha cominciato a dimostrare tutto quello per cui lavora costantemente giorno per giorno. Miglioramenti continui in post basso, facilità di corsa lungo il campo senza perdere la costante presenza a rimbalzo e attitudine sempre più vistosa a prendersi anche tiri fuori dal pitturato.

Tutti i miglioramenti tecnici sono potuti uscire "allo scoperto" e Aldridge è diventato un trascinatore, un giocatore da 20+10 fisso; con l'aiuto di Matthews poi, sta riuscendo anche a giocare più libero evitando di vedersi collassare troppo addosso le difese che potrebbero costringelo a giocate improbabili. E grazie a tutto questo che LaMarcus sta mettendo su cifre consistenti continuando imperterrito a superare quota 30 punti. Una vera macchina da canestri abile nel sapersi giostrare offensivamente in più modi. 

Al rientro di Roy, Portland potrà trovarsi in casa quell'accoppiata che ha sempre sperato, due giocatori che possono essere devastanti in combinazione. Magari con Oden in forma, Matthews a spingere e macinare punti da sesto uomo, Miller a condurre le operazioni gestendo uniformemente i possessi, Batum marcatore ufficiale di stelle avversarie ed una panchina che vede anche Pryzbilla e Fernandez tra le su fila, i tifosi dei Blazers possono cominciare a vedere qualcosa di più di una semplice qualificazione alla post season.   

Condividi
Related Posts : LaMarcus Aldridge, Portland Trail Blazers

1 commento:

  1. Anonimo15.2.11

    Se fossero tutti sani sarebbero in finale per 4-5 anni di fila

    RispondiElimina