Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 20 febbraio 2011

ECCO I VIDEO DI TUTTE LE SCHIACCIATE DELL'NBA SLAM DUNK CONTEST 2011

Come anticipato nel post precedente, ecco le schiacciate dello Slam Dunk Contest con i relativi video:

Si parte con DeRozan e si capisce subito che questa gara non ha niente a che fare con quella dell'anno scorso. La guardia dei Raptors si fa assistere da Amir Johnson. Johnson gli passa la palla sul sostegno rosso dietro al canestro, DeRozan prende al volo se la fa passare sotto le gambe e schiaccia. E' solo l'inizio, e la giuria gli da 44.
http://www.youtube.com/watch?v=e6AoXwOrUCE&feature=youtube_gdata

Si passa a Serge Ibaka. Incominciano le scenografie, e quelle si che rendono più bello il tutto. Serge entra con le bandiere che omaggiano l'Africa dopodichè prende una lunghissima rincorsa per poi staccare il piede dalla linea del tiro libero. Lo stacco avviene precisamente sulla linea del tiro libero e non dopo, quindi gran gesto atletico. Solo 45 per lui.
http://www.youtube.com/watch?v=dlP2YiG-jKk

Si passa a McGee e da qui si può già cominciare a gridare alla fantascienza. JaVale fa portare un altro canestro che affianca a quello iniziale e si inventa una doppia dunk, con un solo salto schiaccia in entrambi i canestri. Impressionante. Probabilmente il gesto atletico più difficile di questo Dunk Contest, da far saltare le persone dai divani anche alle 4 e 30 di notte. 50 scontato per lui.
http://www.youtube.com/watch?v=MNJ0K8qdq00

Arriva poi il padrone di casa. Griffin si "limita" ad un 360 staccando dopo la lunetta, ma con torsione in aria. 49 per lui, è il padrone di casa e probabile che anche con meno sarebbe stato portato alla finale. Le facce che fa Webber sono poi uno show a parte.
http://www.youtube.com/watch?v=J07M1iCgTLk

Inizia il secondo giro. Torna DeRozan. DeMar si auto passa la palla con un lob la prende al volo con una sola mano e passa dall'altra parte del ferro schiacciando all'indietro, un gesto atletico straordinario, che visto con i replay rende al meglio. Un 50 meritato anche senza particolari scene messe in mostra.
http://www.youtube.com/user/NBA#p/u/2/8HPvkBGtHPc

Chi invece mette sul parquet un siparietto è Ibaka. Un ragazzino entra in campo infelice perchè il suo pupazzo è rimasto appeso sul ferro del canestro e non sa come riprenderlo. Il ragazzino chiede aiuto a Ibaka e il giocatore dei Thunder fa sapere che ci pensa lui. Rincorsa da dietro il tabellone, preso il pupazzo con la bocca (!) e schiacciata. Peccato solo che gli sia riuscito al secondo tentativo e quindi la sorpresa iniziale è scemata. Si spiega per questo il solo 45 assegnatogli.
http://www.youtube.com/watch?v=pTs_Y8iM0PU

Riecco Griffin. Inizia con un'idea insana, segnare con l'assist del barone che dovrebbe usufruire della parte esterna del tabellone per il passaggio e Griffin dovrebbe chiudere con un 360. Se entra, 50 forse è poco, ma gli errori ed il tempo non sono favorevoli al Clipper. Cambia in itinere limitandosi ad un mulinello invece del 360. 46 per lui, ma basta per essere già automaticamente in finale.   
http://www.youtube.com/watch?v=scJil4Gz3C8

Ritorna McGee. Dopo quello visto in precedenza è difficile che possa fare meglio o equipararlo. Eppure fa restare tutti a bocca aperta. Con una sola schiacciata infila tre palloni nel canestro!. In pratica si aiuta con uno che il passaggio lo conosce abbastanza, John Wall. JaVale salta, infila due palloni nella retina e poi sempre in volo prende anche l'alley-oop del play ed infila anche quello. Ancora una volta fantastico. Ma qualcuno riesce anche a dargli solo 9, 49 finale. 
http://www.youtube.com/watch?v=q4sUuzhlBBQ

Finale tra McGee e Griffin.

Parte Griffin che rende omaggio a Carter. Butta la palla sul tabellone la riprende e segna infilando anche il braccio nel canestro. Un buon preludio all'effeto scenico che sta per arrivare. Nessun voto da qui in poi decide il pubblico votando.
http://www.youtube.com/user/NBA#p/u/1/jHbP6T4EN28

La scena torna a McGee che fa ancora una volta un'altra dunk fantastica. Parte da una parte conclude dall'altra e nell'inframezzo piega la testa in modo da farla passare giusto giusto sotto il tabellone. Grande coordinazione e notevole difficoltà.

Ultima schiacciata delle due parti. E Blake sfodera il suo asso dalla manica. Una macchina, sospinta da alcuni addetti ai lavori, entra in campo e viene posta sotto il canestro. Precisamente il cofano viene posto lì. Entra in scena il coro Gospel e da la carica al giocatore al suono di "I Believe I Can Fly". Intanto sbuca dall'auto la testa di Baron Davis pronto a fargli l'alley-oop che Blake dovrà prendere mentre salta l'auto per chiudere in schiacciata. Riesce subito. Eccellente gesto, ma quello che ha fatto di più la differenza è stata tutta la messa in scena, perchè comunque se si parla di gesti atletici si ha ancora in mente un Robinson saltare Howard.
http://www.youtube.com/user/NBA#p/u

Tocca a JaVale rientrare, ma dopo la prodezza di Griffin, McGee pare aver capito che seppur abbia dato tantissimo alla competizione, la gara non finirà a suo favore. Prova un 360 laterale che in realtà entra ma fortunosamente e non viene convalidato. L'ala dei Wizards cambia e si fa un auto alley-oop con consequenziale schiacciata ad una mano.

Alla fine vincerà Griffin. Anche se, se si esulasse dall'ultima schiacciata e si guardasse in toto, noi l'avremmo dato a McGee il premio, ma questo è solo un parere personale. 


Condividi
Related Posts : Blake Griffin, DeMar DeRozan, Eventi NBA, JaVale McGee, NBA All Star Game, Serge Ibaka

Nessun commento:

Posta un commento