Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 9 dicembre 2010

IL CAREER HIGH DI BARGNANI

In una notte in cui Belinelli piazza 22 punti e Gallinari 20 con 9 rimbalzi, è l'altro italiano quello che più di tutti ha stupito ed è stato elogiato. Si, perchè Bargnani stanotte ha fatto quello che in molti speravano di vedere fin da inizio stagione, una prestazione realizzativa da capogiro, quella che si addice ad un trascinatore, peccato però per Toronto che nemmeno i suoi 41 punti siano bastati a condurre alla vittoria il team.


Bargs, ha giocato da vero leader, prendendosi anche tiri difficili in situazioni difficili (vedi tiro del 110 pari a pochi secondi dalla fine), non disdegnando mai le responsabilità e non nascondendosi nel finale, dove invece è stato protagonista assoluto in positivo, nonostontante la sconfitta patita.

I suoi 41 punti sono stati il frutto di giocate miste di tiro e splendide penetrazioni, aiutato da una serata in cui sembrava potesse entrargli di tutto e nella quale ha sfornato anche giocate alla Dirk Nowitzki giusto per citare il modello a cui i più lo associano. Il suo tiro fadeway è entrato con regolarità, le penetrazioni sembravano benedette, con Bargno abile nelle scelte di quando tirare e quando battere l'avversario dal palleggio ed andare senza paura fino in fondo. La grazia realizzativa lo ha aiutato poi ad attirare raddoppi e conseguenzialmente a poter arricchire il suo computo generale con 6 assist a cui vanno aggiunti anche 7 rimbalzi, non bruscolini, ma comunque da prendere "normalmente" in una squadra che in questo momento manca di rimbalzisti (fondamentalmente manca di quel mostro da carambole come è Reggie Evans).

Dall'altra parte anche Gallinari faceva il suo, e c'è un pò da rammaricarsi e "rosicare" sul fatto che sia stata quella di stanotte e non quella di domenica, questa partita. Stesse squadre, praticamente stessi giocatori, ma partita del tutto diversa e sopratutto non trasmessa da Sport Italia in modo da poter essere vista in chiaro.

Una serata che si spera di rivedere molto presto, perchè come detto in apertura, il Mago è stato la ciliegina, ma la torta aveva anche dell'altro che ne incrementava il sapore, le prestazioni del Gallo ed del Beli.


Da sottolineare che per una sera Andrea è stato il miglior realizzatore in assoluto nelle 11 gare disputate.
Related Posts : Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Marco Belinelli, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento