Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 26 ottobre 2010

ARRIVEDERCI ALLEN IVERSON

ALLEN IVERSON: A poche ore dall'inizio della stagione 2010/2011 si è sistemato anche l'ultimo grande tassello mancante: quello di Allen Iverson
Ormai è cosa fatta il passaggio di Iverson da un mondo ad un altro, dal palcoscenico cestistico più amato ad una realtà che sta crescendo sempre più, come lo è il mondo del basket europeo.

The Answer "porta il suo talento" in Turchia, al Besiktas per $4 milioni di dollari spalmati in due stagioni. Il contratto prevede anche dei bonus aggiuntivi legati al superamento ottimale di tutte le visite mediche e si era parlato anche di qualcosa circa il merchandising che si venderà attraverso di lui.

L'accordo ha però una "scappatoia", la possibilità di Iverson di uscire dal contratto alla fine di questa stagione, quindi nell' estate 2011. Questo perchè A.I. non ha rinunciato al mondo d'oltreoceano e spera ancora in una chiamata di un team NBA. Il contratto, però, prevede il tutto solo a stagione finita e non a campionato inoltrato.

Una clausola che forse avrebbe fatto comodo ad Allen, data la quantità di cose che possono accadere in una stagione e che potevano portare qualche team a scommeterci di nuovo. Ma il basket è anche business e in Turchia non potevano perdere un tale giocatore (oltre alle qualità cestistiche) durante la stagione.

Abbiamo preferito di scrivere un arrivederci dalla NBA, non un addio, perche è quello che vogliamo augurarci per A.I., perchè in fondo, forse, tutti noi speravamo in un epilogo diverso (quelli della Turchia no per ovvi motivi)...

DETROIT PISTONS: Chiudiamo con un'interessante notizia a livello tattico. A Detroit hanno già deciso di promuovere Austin Daye in quintetto base. Il giocatore agirà da 4, ovvero da ala grande, ma non si esclude il suo impiego anche come small forward a partita in corso.
Related Posts : Allen Iverson, Detroit Pistons, free agents 2011, Mercato NBA 2010

1 commento:

  1. Anonimo27.10.10

    in turchia...spero solo che ci rimanga per una sola stagione, altrimenti addio NBA

    RispondiElimina