Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 26 ottobre 2010

AL VIA LA STAGIONE NBA 2010/2011

Finalmente si rinizia.
E' finito il countdown, tra poche ore prenderà il via la nuova stagione NBA.
Come detto chiaramente anche da Stern, quella di quest'anno si profila probabilmente come una delle stagioni più belle di tutti i tempi. A cominciare dal fatto che a combattere per i piani alti quest'anno sono in molti, grazie alla nascita della nuova fortezza eretta a Miami per passare poi a quelle che non mollano la presa nonostante l'età sopraggiunta dei propri campioni (Boston e San Antonio), senza dimenticare gli Orlando Magic. Poi ovviamente ci sono i campioni, la squadra da battere, i Los Angeles Lakers. Grande curiosità per gli astri nascenti della Lega, quegli Oklahoma City Thunder che guidati da un progetto, ma soprattutto da Kevin Durant, stanno emergendo come nuova certezza. Stesso discorso si può girare a Portland che si spera riesca a rimanere esente da infortuni e a condurre finalmente una stagione senza lacune massacranti create dalle assenze forzate dei propri uomini.

Ma questa sarà anche la stagione del riscatto per le molte franchigie che hanno visto il loro nome in fondo alla classifica nello scorso campionato, con in primis New York e New Jersey, che sono chiamate, in modo diverso, a riscattare un campionato amaro. 

Ci si attende l'esplosione di Gallinari, la consacrazione definitiva di Bargnani e la continuità di Marco Belinelli, per le vicessitudini estive che li hanno portati ad essere tutti e tre tasselli di rilievo per le squadre di appartenenza.

La stagione poi, potrebbe essere arricchita dalla stirpe delle nuove leve, che possono fin da subito trasformarsi in leader per il loro team e portarli a traguardi insperati, leggasi John Wall, Blake Griffin (sostanzialmente e nominalmente un rookie), Derrick Favors ed Evan Turner su tutti, con le sorprese che sono dietro l'angolo pronte a far capolino alla prima occasione utile. 

Chissà che poi non sia l'anno delle rivalse, con Denver e Dallas su tutte, a voler ricordare che ogni hanno sono sempre lì nei playoff con credenziali alte anche se sono poco considerate. O diverse rivalse, come quelle dei Warriors e dei Timberwolves che con cambi drastici hanno ora un piano solido e delle basi molto forti per costruire delle mura che possano durare nel tempo.

L'unica cosa sicura è che ci aspetta un grandissimo anno e come detto ad inizio articolo, forse ha proprio ragione David Stern..."Stiamo per avere, in realta’, la nostra stagione di maggior successo."  

Intanto per smorzare l'attesa ecco alcuni video di preview:





http://www.youtube.com/watch?v=gdKRiRSGiH8&p=1FF2E42C18703ED0&playnext=1&index=18
Related Posts : Eventi NBA

Nessun commento:

Posta un commento