Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 30 ottobre 2010

ANDRE' IGUODALA VUOLE ANDARE VIA DAI SIXERS

André Iguodala vorrebbe lasciare la città dell'amore fraterno, vorrebbe lasciare i Philadelphia 76ers, per poter vincere, per poter ambire al traguardo più importante, il titolo NBA. Non ha richiesto una trade, perchè non vuole un ritorno negativo dei tifosi, ma ha fatto capire di essere propenso a cambiare squadra.

CHE QUESTA FOTO STIA DIVENTANDO VECCHIA NON SOLO A CAUSA DI DALEMBERT? (foto a lato)

Una notizia comunque pesantissima per tutti i tifosi di Philadelphia, resa ancora più amara data la straordinaria prestazione di questa notte di Iguo, ancora viva negli occhi dei tifosi, 27 punti 10 assist e 6 rimbalzi. Un segno della sua polivalenza che ormai aveva convinto il popolo philadelphiano ad eleggerlo nuovo beniamino, almeno finchè non cresceva Turner.


Già Turner. Il ragazzotto dal futuro roseo non è riuscito a "convincere" Iguodala a restare, perchè Iggy vuole combattere per l'anello subito e non fra qualche anno. A Philadelphia sembra di rivivere il caso Iverson (seppur più ridotto, dato il non pareggiabile confronto con quello che Allen ha dato ai Sixers) costretto a migrare verso nuovi lidi, pur di cercare di arrivare sul tetto della NBA.
Ma la notizia se si riflette bene, non fa altro che alleggerire il problema maggiore dei Sixers: il presentimento che forse non può riuscire la convivenza Turner-Iguodala. Un tentativo che andava fatto, che va fatto, ma di tentativi A.I.2 ne ha abbastanza, vuole solo certezze.

Ed ecco che si riaprono gli scenari di mercato, quelli che fino a poco fa lo vedevano in partenza non per volontà sua ma della dirigenza e che ritornano di moda proprio ora che lo staff si era convinto che era meglio farlo restare.

Il primo, troppo chiacchierato già in estate, sembra assopirsi ancor prima di alzarsi, cioè la trade Iguodala "e qualcosa" per Melo. Ma Anthony non vuole Phila e dunque...

L'opzione invece più accreditata sono i Chicago Bulls, per quella formula che vede Iguodala non come un leader ma come uno dei migliori secondi violini di un team con ambizioni elevate.
Tom Thibodeau, Derrick Rose, Carlos Boozer, Joakim Noah, sembrano una più che discreta ancora dove aggrapparsi per puntare in alto e quindi il posto ideale per André. No non ci siamo scordati di Luol Deng, volutamente tralasciato perchè sarebbe con tutta probabilità la pedina di scambio per l'affare, insieme forse ad un giovane come Taj Gibson.
Ad accreditare il tutto sembra esserci anche il "gioco legale" ovvero che Boozer e Iggy hanno lo stesso agente, Rob Pelinka e se Rob ha consigliato a Carlos una meta di nome Bulls, difficile che cambi idea nel giro di poche settimane...

Al momento questa pare la soluzione più probabile a meno che Turner non si dimostri già stella da quest'anno e faccia ricredere il suo compagno. In fondo è quello che sperano (forse) tutti i philadelphiani... 
Related Posts : Andre Iguodala, Carmelo Anthony, Chicago Bulls, Evan Turner, Mercato NBA 2010, Philadelphia 76ers

1 commento:

  1. Anonimo30.10.10

    Iggy Merita un anello perchè un talento straordinario e un sicuro All-Star quest'anno. Spero vada via per il suo bene perchè apprezzo molto il suo gioco e le sue stupende schiacciate.

    RispondiElimina