Si potrebbe scrivere un libro, od almeno un ricco diario di un mese che ogni giorno offre notevoli novità, ma comunque meri niente di fatto. L' ambientazione è il panorama NBA del settembre 2010, ed il protagonista non può che essere il 15 dei Nuggets, che in quest'ultime settimane ha praticamente monopolizzato la National Basketball Association.
Manca circa una settimana all'inizio del training camp dei Nuggets e la trattativa riguardo a Melo deve finire in questo arco di tempo. Anthony deve muoversi oppure giurare fedeltà a Denver, perchè ritornare negli spogliatoi ben sapendo che tutti ormai lo considerano come un ex di Denver, sarebbe perlomeno scomodo, se non deleterio per la squadra in toto.
Carmelo ma quale squadra stai indicando? (foto a lato)
Ma come si fa a scegliere se praticamente arrivano offerte ogni giorno? Un paio di giornate fa, Carmelo era stato spacciato come un Nets, perchè Denver sembrava ormai essere stata convinta dalla complicata trade a quattro che includeva anche Utah e Charlotte, salvo poi arrivare una brusca frenata dallo stesso Melo. La trade in questione parla dei Bobcats che si assicurerebbero quel play di cui hanno bisogno: Devin Harris; Utah lascerebbe Kirilenko a Denver e si porterebbe Diaw a casa, con i Nuggets che oltre al russo avrebbero Favors ed una prima scelta dei Nets futura. Ma da fatta che era, oggi la trattativa sembra sia lontana.
Troppo facile se fosse finita qui. Ed i Knicks dove sono? Tagliati fuori da giorni, sono la meta preferita del protagonista della vicenda, ma sono anche gli unici che per offrire importanti contropartite dovrebbero perdere praticamente tutte le loro belle promesse: Anthony Randolph e Danilo Gallinari. Notizia di pochi minuti fa, vuole che nella Grande Mela, lo staff abbia proposto proprio il pacchetto Gallinari-Randolph-Douglas, fosse così allora potremmo essere giunti all'epilogo della vicenda...
Related Posts : Anthony Randolph,
Carmelo Anthony,
Charlotte Bobcats,
Danilo Gallinari,
Denver Nuggets,
Derrick Favors,
free agents 2011,
Mercato NBA 2010,
New Jersey Nets,
New York Knicks,
Utah Jazz
ciao francesco.. interessante!
RispondiEliminase fossi walsh non scambierei mai gallinari e randolph per un 'melo, il quale l'anno prossimo potrebbe venire gratuitamente nella grande mela : l'unico ostacolo sarebbero i bulls, anch'essi proiettati al prossimo mercato fa.
in più, e ti chiedo cosa ne pensi, credo che anthony sia un fenomenale scorer, eppure sopravvalutato sia come franchise player, sia come giocatore decisivo. un bosh poco più talentuoso.. o no?
il tutto senza dimenticare che l'anno prossimo al 90% ci sarà il lockout!
saluti
gabriél fc
Ciao Gabriél fc.
RispondiEliminaDomanda suggestiva la tua, addirittura avevamo pensato di risponderti direttamente con un post. Ed infatti lo facciamo...
Prima di risponderti solo una precisazione, in tutti i pezzi siamo sempre in due a scrivere, sia Francesco che Angelo.
Comunque, si Carmelo deve ancora crescere tanto, soprattutto nella zona difensiva e nella maggiore decisività nelle partite di playoff che contano, ma il fatto che abbia un potenziale vastissimo ed una giovane età, non lo rende un sopravvalutato bensì un gran bel giocatore che però necessità ancora di altre esperienze per completarsi ancora di più cestisticamente, in modo da divenire un vero fenomeno. Magari con D'Antoni può esprimersi meglio, dato che la difesa non è la priorità...
RispondiElimina