Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 21 settembre 2010

CARMELO ANTHONY E' UFFICIALMENTE IN VENDITA

Finalmente è arrivata una svolta sostanziale nel tormentone estivo chiamato Carmelo Anthony.
E' vero c'erano state voci, offerte formalizzate, squadre apertamente interessate, ma mai notizie che giungessero dall'altro capo del telefono, quello dove bisogna passare se non si vuole aspettare il 2011, cioè quello dello staff dei Nuggets.

Ed ora è arrivata una news interessante anche dal Colorado, Carmelo è ufficialmente in vendita al miglior offerente. Quello che resta da capire e che probabilmente neanche a Denver lo sanno ancora è se cederlo ora o a Febbraio, in ogni caso andrà via.

La scelta è stata, per forza di cose, dettata dall'ennesimo tentativo andato a vuoto di contrattazione col giocatore. Probabile si scelga la via della deadline di Febbraio, così almeno si avranno più mesi per ponderare la trade e, perchè no, cercare ancora di convincerlo a restare.

Non è da escludere però l'opzione di cessione prima dell'inizio della stagione regolare. Si, perchè in Colorado si potrebbe cedere subito, in caso di importanti giovani offerti, contratti in scadenza e scelte future interessanti, in modo da poter ricostruire immediatamente l'era post Anthony.

I più avvantaggiati a questo punto divengono i Nets.
La motivazione è semplice, in quel di New Jersey si può formalizzare subito un'offerta che possa racchiudere nel pacchetto un giovane interessante dalle indubbie doti come lo sono il neo arrivato Derrick Favors o il già rodato Terrence Williams, più un giocatore di livello come Devin Harris o addirittura Troy Murphy che ha in più il contratto in scadenza. Possibile un pacchetto-offerta formato da Terrence Williams, Derrick Favors e Devin Harris. 
Bisogna poi aggiungere che la più gettonata New York avrebbe poco da offrire ai Nuggets a meno che non si rinunci a Danilo Gallinari e a qualche altro pezzo grosso del team. Migliore offerta possibile sarebbe: il contrattone di Eddy Curry unito a due giovani dalle indubbie doti quali Anthony Randolph e Danilo Gallinari. Non un'offerta da poco, anzi, ma se si vuole puntare su Anthony quelli sono probabilmente gli unici elementi più appetibili che i Knicks possono offrire. Certo arrivasse questa offerta, Denver se deve necessariamente vendere Melo, come pare, dovrebbe farci più di un pensierino. 

Un pò più lontane dalle scene in questo momento, sembrano invece i Bulls e gli Houston Rockets, con i primi che potrebbero offrire un duo molto appetibile quale Noah-Deng per "forzare" Denver a cedere il suo gioiello, mentre i secondi, un pò in sordina, starebbero cercando di creare un pacchetto basato soprattutto su Kevin Martin e scelte, oltre che ad un altro giocatore da sacrificare per la causa.

Tante supposizioni, ma una quasi-certezza, Melo non sarà più un Nuggets.
Related Posts : Carmelo Anthony, Chicago Bulls, Danilo Gallinari, Denver Nuggets, Derrick Favors, free agents 2011, Houston Rockets, Joakim Noah, Kevin Martin, Mercato NBA 2010, New Jersey Nets, New York Knicks

2 commenti:

  1. tanto decide comunque Melo dove va, se non firma l'estensione, non lo prende nessuno rinunciando a dei giocatori, lo puntano tutti a fine anno

    RispondiElimina
  2. Quello che dici è giusto, infatti i Nets stanno premendo per l'estensione consci che se il giocatore arrivasse a Luglio prossimo come Nuggets allora sceglierebbe New York.

    Un'ultima notizia è che New Jersey ha formalizzato un'offerta con Derrick Favors, Troy Murphy e Kris Humpries più una scelta futura sempre con la clausola che Anthony deve prima rinnovare.

    RispondiElimina