Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 7 settembre 2010

CARMELO ANCORA TU?

Manca praticamente un mese e mezzo prima dell'inizio della nuova stagione NBA; periodo che dovrebbe significare preparazione, oliare gli schemi ed i meccanismi di gioco, inserimento dei nuovi arrivati e lavoro sulla loro alchimia.
Ed invece si parla ancora di mercato, ma non di meri aggiustamenti di roster, ma di un giocatore come Carmelo Anthony. Del resto c'era da aspettarselo che la tanto attesa estate 2010 dovesse rivelare ancora qualche ultima sorpresa.

Anthony sta salutando i compagni o sta tornando da loro? (foto).

Ed è proprio da questa estate che Denver ha capito che forse è meglio cambiare un giocatore prima che questi divenga free agent (vero Cleveland, Toronto,...?).
I tempi stringono, siamo a settembre inoltrato e Melo non ha ancora firmato un'estensione e tutta fa sembrare che Anthony non abbia alcuna intenzione di prorogare con la franchigia del Colorado. I Nuggets non possono attendere ancora a lungo e questo le altre squadre lo sanno benissimo e dopo aver aspettato, ora sono iniziate le vere offerte formali. Provengono dai Nets e dai Bulls. si parlava già di New York ma erano più che altro voci.

La franchigia della Wind City vuole divenire la prima forza anti-Heat e con Melo può tranquillamente candidarsi a questo ruolo. Ed è per questo che sembra abbia messo sul piatto quelle che sono le due scelte più ovvie, Taj Gibson e Luol Deng. Ovvie perchè sono sia due giocatori dal tremendo potenziale, sia giocatori giovani e dunque futuribili e sia due elementi che, con Boozer e l'eventuale arrivo di Melo, hanno un futuro destinato alla panchina nei Bulls. Contropartita interessante, perchè così Denver dovrebbe riuscire a rimanere competitiva e nel frattempo ottenere due elementi per ricostruire nel futuro. Ovvio che con Melo siamo ad altri livelli ma sempre meglio che perderlo da free agent per nulla.

L'altra offerta arriva dai Nets. La squadra del New Jersey, ha proposto in prima istanza Devin Harris, Terrence Williams ed alcune scelte al draft, facendo però capire che sarebbero disposti a scambiare chiunque non si chiami Brook Lopez.
L'offerta dovrà sicuramente cambiare perchè così fatta non può allettare Denver. Harris non servirebbe perchè in cabina di regia c'è già Billups e poi Lawson a coprirgli le spalle e Terrence Williams non può certo essere l'alternativa a Carmelo; inoltre neanche più le scelte al draft farebbero gola perchè i Nets con Anthony a roster non farebbero di certo una stagione fuori dai playoff.

Si aspettano ulteriori notizie, ma la sensazione è che finalmente qualcosa si è mosso, i pezzi hanno cominciato a muoversi sulla scacchiera ed ora si aspetta lo scacco matto. 
Related Posts : Carmelo Anthony, Chicago Bulls, Denver Nuggets, free agents 2011, Mercato NBA 2010, New Jersey Nets

Nessun commento:

Posta un commento