Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 13 aprile 2012

Breaking News: New Orleans Hornets

Il commissioner David Stern e, più in generale, l'NBA, non saranno più i proprietari degli Hornets, finalmente. La lega americana non dovrà più decidere in merito alle trade che New Orleans dovrà effettuare, giusto per citare un esempio di quello che questa situazione comportava. 

Sarà infatti Tom Benson il nuovo numero 1 della franchigia, quel Tom Benson già proprietario dei Saints, il team della NFL che guarda caso è anch'esso di New Orleans. L'NBA ha così deciso di dare il tutto ad una sola persona, preferendolo alla cordata composta da Raj Bhatal, dall'ex coach e GM Mike Dunleavy, da Gary Chouest (lo stesso che aveva cercato di ottenere la maggioranza dall'ex proprietario Shinn) e Bhatal Larry Benson (il figlio proprio di Tom Benson).


Comunque, seppur la vicenda di Stan Kroenke insegna che un proprietario di NFL (ha i St.Louis Rams) non può essere proprietario anche di un team NBA (cosa che lo portò a cedere i Nuggets a suo figlio), Tom Benson potrà essere, invece proprietario di entrambe. Questo perchè lui avrà due team del New Orleans e quindi per la NFL non ci sono problemi del fatto che possieda anche gli Hornets.

Condividi
Related Posts : Eventi NBA, New Orleans Hornets

Nessun commento:

Posta un commento