Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

lunedì 27 febbraio 2012

ALLA WESTERN CONFERENCE L'ALL STAR GAME NBA 2012

Con la partita delle stelle, si è concluso anche per quest'anno l'All Star Weekend. A trionfare sono stati quelli della Western Conference e l'MVP è andato a Durant, alla sua prestazione da 36 punti e 7 rimbalzi. In una gara dove sembrava ampiamente pronosticabile che si avessero tanti punti dal centro Howard, visto che si giocava ad Orlando, è arrivata invece una prestazione magra del 12 dei Magic per via del duo di Miami sempre più trascinatori e leader dell'East, oramai da qualche anno a questa parte. 
(Foto NBA.com)


I due hanno raccolto cifre importanti 36 punti con 6 rimbalzi e 7 assist per James con 6/8 da tre e tripla doppia da 24 punti 10 rimbalzi e 10 assist per Wade. Prestazioni che sicuramente hanno nel loro repertorio ma che questa notte sono state ingigantite, come per Durant, dalla solita festa anarchica in difesa che ogni anno da ormai parecchi anni si vede puntualmente all'All Star Game. Il party delle schiacciate, dove le difese lasciavano andare, per ammirare anche loro le evoluzioni da una parte all'altra del campo, come il passaggio schiacciato all'indietro e sotto le gambe di Paul per Griffin a chiudere con un contropiede o la tripla dello stesso Griffin lasciato solissimo dal perimetro. A proposito di tiri da tre dei lunghi, probabilmente solo all'ASG si vedrà Bynum tentare un tiro oltre l'arco e Howard cercare la stessa conclusione ben quattro volte nella stessa gara.


La partita, nel vero senso del termine è cominciata solo nel quarto periodo, quando lo spirito di voler trionfare è cominciato e le squadre non erano troppo distanti l'una dall' altra. A concorrere poi ad aumentare l'intensità c'è stato anche il fallaccio di Wade su Bryant. Nei 3 minuti finali in special modo, si sono cominciate a vedere difese schierate soprattutto a zona ed un sano agonismo in campo, soprattutto nell'ultimo minuto quando l'Eastern Conference ha iniziato anche a raddoppiare in difesa e la West a difendere il margine di 2 punti che aveva. L'errore di Deron Williams ed il passaggio di James intercettato da Griffin, hanno poi chiuso sostanzialmente i giochi. 


Menzione per Kobe Bryant che con stanotte sorpassa Jordan in punti fatti all'ASG divenendo il giocatore ad aver fatto più punti nella storia in questo evento, 271 contro i 262 di Michael. Entrambi hanno giocato 12 gare delle stelle, seppur Bryant ha ancora tempo per aggiornare questo dato statistico.


Ora comincia il post All Star Game, la parte di stagione, se c'è n'è una in particolare, dove arriveranno le trade importanti. Ora si attende l'addio di Howard dai Magic, perché ora ci sono le condizioni, visto che l'ASG ad Orlando è finito.

Condividi
Related Posts : Blake Griffin, Deron Williams, Dwight Howard, Dwyane Wade, Kevin Durant, LeBron James, NBA All Star Game

1 commento:

  1. Anonimo27.2.12

    la porcata di Wade credo si commenti da sola...

    RispondiElimina