Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 22 aprile 2011

HEAT E BULLS SUL 3-0

Altra nottata di playoff ed ancora 3 gare. Questa volta però i match sanno molto di sentenza, per due delle tre sfide disputate. Infatti sia i Bulls che gli Heat ipotecano sicuramente il passaggio al secondo turno di post-season portando le proprie serie entrambe sul 3-0 in loro favore.
(Foto Bullsconnect.com)

Pacers e 76ers, le vittime, saranno con tutta probabilità le prime ad uscire dal bracket, a meno che non abbiano uno scatto di orgoglio e provino a portare a casa almeno una W, visto che saranno ancora una volta davanti al pubblico amico. Impossibile credere che potranno portare a casa 4 vittorie filate.

E dire che ambo i team avevano dato modo di pensare che il tutto si sarebbe consumato diversamente, che avrebbero allungato la serie a più di un mero 4-1 eventuale o ad uno sweep. Phila soprattutto stanotte, Indiana invece in almeno due delle tre gare che ha disputato.

Infatti i Sixers erano partiti a razzo collezionando un margine di 9-0 al via, salvo poi farsi lentamente recuperare e sorpassare. Young, la certezza di queste ultime gare, si è perso, ed è facile pensare che sia stato quantomeno importante questo fattore per la L finale. Senza neanche andare a scomodare particolari non tanto piccoli come una difficoltà decisamente evidente di placare le scorribande nel pitturato di James, che spesso e volentieri ha trovato comodi passaggi per Wade o per il lungo di turno.

A fil di sirena, invece, la gara alla Conseco Fieldhouse, dove Indiana ancora una volta è andata vicinissima alla W, persa solo (come spesso gli accade) nei secondi finali, una costante soprattutto in questa serie. Ancora una volta è Rose a legittimare la superiorità dei suoi sugli avversari, anche se gli uomini di Frank Vogel avevano messo la museruola al numero 1 dei Bulls. Infatti per tutta la gara il play in maglia rossa aveva sparato a salve, come il 4/18 dimostra, e non era stato incisivo neanche negli assist, prendendo punti solo dalla lunetta ed affidando ai compagni il compito di aprire l'area con il tiro, soprattutto a Luol Deng. Ma nei secondi finali, sull'84 pari, una sua penetrazione nel cuore della difesa schierata di Indiana (4 uomini sono andati a riempire il pitturato durante l'incursione) ha permesso il sorpasso Bulls. I Pacers hanno poi fallito la tripla del controsorpasso ricordandoci come debbano curare per l'anno venturo il problema dei finali tirati.

L'unica gara che non chiude una serie ma la riapre è quella tra Portland e Dallas. Vincono i Trail Blazers e ritornano in corsa per la vittoria:2-1 per i texani al momento. La sensazione è che sarà un 4-2 Dallas, ma con i Mavs ed il primo turno di playoff, è meglio non farla mai troppo facile. Di sicuro ha fatto bene tornare tra le mura amiche a Roy e compagni e di sicuro ha fatto bene lo sfogo dello stesso Roy sul poco minutaggio avuto nella recente apparizione. Brandon si porta a casa più minuti e porta a casa punti utilissimi alla causa, inoltre finalmente arriva un contributo importante di Matthews. Dallas ha nel solito Nowitzki la sua arma, ma in fase realizzativa a parte un grande Terry nessun'altro incide particolarmente e se non arrivano molti punti è difficile vincere. 

Condividi
Related Posts : Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Indiana Pacers, Miami Heat, Philadelphia 76ers, Playoff NBA, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento