Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 21 febbraio 2013

Mercato NBA in diretta 21 Febbraio: Rumors e notizie in continuo aggiornamento

Con la giornata di oggi termina il periodo NBA in cui è possibile effettuare scambi. Infatti oggi è il giorno della trade deadline. Da domani in poi sarà possibile solamente firmare i free agents. 

Seguiamo allora live tutti i rumors e gli affari che si faranno in giornata. Essendo in diretta, l'articolo è in aggiornamento continuo, quindi per leggere gli update PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA.
Si rimanda ai prossimi articoli per le analisi degli scambi che avverranno.

Partiamo dalla notizia che ha tenuto banco questa notte, verso le 2:00 ora italiana.

UFFICIALE: I Sacramento Kings hanno ceduto Thomas Robinson (che avevano scelto con la pick n°5 di quest'anno), Tyler Honeycutt, Francisco Garcia e una seconda scelta agli Houston Rockets in cambio di un pacchetto di giocatori composto da Patrick Patterson, Toney Douglas e Cole Aldrich.

UFFICIALE: Sempre Houston si è attivata anche con Phoenix cedendo Marcus Morris in cambio di una seconda scelta futura. Tra le fila dei Suns già milita un Morris, Markieff, dunque i due fratelli si ritroveranno ora nella stessa squadra.
  
RUMORS: I Suns devono ora fare spazio nel roster per aggiungere Marcus. Il nome papabile a fare le valigie sembra essere quello di Jermaine O'Neal. I Knicks sembrano essere interessati al lungo.

RUMORS: Gli Spurs sembra vogliano intavolare una trattativa per ottenere J.J.Redick.

RUMORS: Gli Atlanta Hawks sembrano più che mai decisi a cedere Josh Smith prima della fine delle trattative. La franchigia della Georgia a questo punto sta cercando solo il giusto partner, con i Nets, i Bucks e i Celtics in prima linea. Brooklyn in particolare sta cercando di imbastire una trade a tre che permetta loro di cedere Kris Humphries, che non sembra la contropartita più gradita alla dirigenza dei Falchi. Humphries deve necessariamente muoversi visto che richiama $12 milioni, altrimenti i Nets non potrebbero assorbire il contratto in scadenza di Josh Smith.

RUMORS: In accordo con i rumors che vogliono i Knicks interessatissimi a Jermaine O'Neal, New York sembra voglia muoversi per liberare spazio nel roster. Il nome papabile resta quello di Ronnie Brewer. E' circolata anche la voce che nella Grande Mela si stava cercando una trade che coinvolgesse Iman Shumpert, ma sembra che Carmelo Anthony abbia parlato con la dirigenza per sottolineare come possano essere altre le opzioni per eventuali scambi.

RUMORS: Aggiornamento situazione Josh Smith. Vista la gamma di pretendenti per l'ala grande, Atlanta sembrerebbe intenzionata a prediligere squadre della Western Conference per cedere il giocatore. Houston si è fatta avanti ma la trattativa è ferma vista la richiesta di Omer Asik e Chandler Parsons avanzata dagli Hawks; due giocatori considerati fondamentali per i Rockets.

RUMORS: Emergono altre pretendenti per J.J. Redick oltre ai già citati Spurs. Parliamo di Indiana, Washington, Milwaukee e Detroit.

RUMORS: I Raptors stanno trattando Sebastian Telfair per rendere più profondo il settore guardie del roster.

RUMORS: Ancora aggiornamenti su J.J. Redick. Pare che Orlando per cedere la talentuosa (e in scadenza) guardia, vorrebbe in cambio una prima scelta futura.

RUMORS: Aggiornamento Josh Smith. I Bucks sono una seria candidata all'acquisizione del giocatore, difatti sembra che Milwaukee abbia offerto Monta Ellis e Ekpe Udoh (e Beno Udrih per far quadrare il salary) per il suddetto Josh Smith e Devin Harris.

RUMORS: Indiana si sta guardando intorno per cercare di vendere DJ Augustin, Gerald Green  ed anche Tyler Hansbrough. Per quest'ultimo sembra essere già pervenuta un'offerta ma i Pacers sembrano essere non interessati.

UFFICIALE: Per far spazio a Marcus Morris, i Suns hanno tagliato Luke Zeller. La scelta alla fine non è ricaduta su Jermaine O'Neal quindi se i Knicks lo vorranno dovranno imbastire una trade. 

16:45 RUMORS: I Celtics vogliono migliorare la loro pericolosità sul perimetro e hanno messo nel mirino Jordan Crawford per raggiungere questo obiettivo.

17:10 RUMORS: San Antonio pare aver individuato in Daniel Gibson l'alternativa giusta qualora non riuscissero ad arrivare a Redick. Infatti Orlando, come detto, vuole una buona prima scelta per cedere la sua guardia e la pick da tardo primo giro che gli Spurs offrirebbero non fa gola alla dirigenza dei Magic. 

17:35 RUMORS: Seppur ai microfoni abbia espresso la sicurezza di restare, i Nets non perdono le speranze per arrivare a Paul Pierce. Per ora si parla ancora del pacchetto che comprenderebbe Humphries, Marshon Brooks ed una prima scelta futura. Ma la dirigenza dei Celtics vuole di più.

17:50 RUMORS: I Bobcats stanno cercando una squadra che abbia intenzione di prendersi Gerald Henderson cedendogli in cambio una prima scelta per il prossimo draft.

18:40 RUMORS: I Lakers vorrebbero cedere Chris Duhon o Steve Blake per una seconda scelta futura.
Sembra che i Raptors abbiano offerto Hamed Haddadi ed una seconda scelta ai Suns per avere Telfair.

Boston sembrerebbe sia oltre le semplici chiacchere per Tyreke Evans.

19:00 RUMORS: Portland sta chiedendo una prima scelta futura per chi volesse JJ Hickson.

19:10 RUMORS: Celtics e Clippers stanno di nuovo parlando di Kevin Garnett. Sembra che la proposta Eric Bledsoe-DeAndre Jordan, inizialmente rifiutata dai Celtics, possa essere riconsiderata dalla franchigia bianco-verde. Continuano però i dissensi interni dei Clippers. Per info maggiori su questi dissensi e su questa trade già tratta nei giorni scorsi rimandiamo alla parte finale di questo articolo .  

19:30 RUMORS: Ancora Celtics. La franchigia di Boston sta trattando per scambiare Fab Melo per Jordan Crawford

20:00 UFFICALE: Memphis ottiene Dexter Pittman ed una seconda scelta futura dagli Heat. Il tutto in cambio dei diritti su Ricky Sanchez (attualmente militante nel campionato argentino) e di una trade exception.
Con questa mossa i Grizzlies rinfoltiscono la rosa con un 13esimo giocatore, visto che le regole NBA prevedono questo quorum.  

20:15 UFFICIALE: Toronto manda Haddadi più una seconda scelta futura ai Phoenix Suns e i Raptors in cambio ottengono Sebastian Telfair.

20:30 UFFICIALE: Jordan Crawford dai Wizards passa ai Celtics ma non in cambio di Fab Melo, bensì in cambio dell'infortunato Leandro Barbosa e del suo contratto in scadenza e di Jason Collins.

20:55 UFFICIALE: Eric Maynor passa dai Thunder ai Blazers in cambio di una trade exception e dei diritti su Printezis.

21:00 UFFICIALE: JJ Redick, Gustavo Ayon e Ish Smith passano dai Magic ai Milwaukee Bucks in cambio di Doron Lamb, Tobias Harris e Beno Udrih. 

21:05 UFFICIALE: I Bobcats cedono Hakim Warrick ai Magic in cambio di Josh McRoberts.

21:15 UFFICIALE: I Dallas Mavericks acquisiscono Anthony Morrow dagli Hawks in cambio di Dahntay Jones.

21:25 UFFICIALE: Ronnie Brewer viene ceduto dai Knicks ai Thunder in cambio di una seconda scelta futura.

Chiuso il MERCATO DEGLI SCAMBI NBA. Da adesso in poi si potranno firmare solo i free agents.

Condividi
Related Posts : Atlanta Hawks, Boston Celtics, Houston Rockets, JJ Hickson, JJ Redick, Josh Smith, Kevin Garnett, Los Angeles Lakers, Mercato NBA 2013, Paul Pierce, Phoenix Suns, Sacramento Kings, Thomas Robinson, Tyreke Evans

Nessun commento:

Posta un commento