Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 17 febbraio 2013

All Star Saturday Event: Commenti e video su questa nottata

Con la nottata passata ecco che anche la seconda giornata del weekend delle stelle se ne è andata lasciando a Terrence Ross e Kyrie Irving i due premi "più prestigiosi" della notte.
Come sempre a tenere banco sono state le gare di specialità quest'anno nell'innovativa formula di East contro West. Membri dell'una e dell'altra Conference si sono sfidati nelle consuete gare con il secondo turno dedicato alla sfida one to one dei risultanti migliori due nelle singole specialità. 
A vincere è stata la Western Conference con 140 punti contro i 125 dell'Eastern Conference. Ma la vera vittoria è stata devolvere in beneficenza i soldi che le due squadre hanno accumulato. Il risultato sportivo comunque la dice lunga sul come fosse più l'accumulazione di punti ed il rendimento in generale a prevalere nel punteggio rispetto al vincitore solamente, infatti tre delle quattro gare (il tiro da tre, la gara delle schiacciate e il Sears Shooting Stars), sono state vinte da rappresentanti che giocano le partite di casa sulla costa Est.


La serata/nottata si è aperta con il Sears Shooting Stars che nonostante vedesse le due formazioni dell'Ovest più forti, nel turno finale a prevalere è stata la squadra del team Bosh, che oltre al campione degli Heat aveva in squadra la campionessa WNBA Swin Cash e, in rappresentanza delle leggende, Dominique Wilkins.

A seguire la seconda prova è stato il Taco Bell Skills Challenge con Lillard che ha affrontato in finale Jrue Holiday. Nella sfida tra le le due grandi rivelazioni di quest'anno a portare a casa il tempo migliore è stato il rookie di Portland che sembra non volersi far mancare proprio niente in questa grande annata che sta vivendo da matricola. 

Poi è stato il turno del Three Point Shoot Contest con una gara equilibrata che ha visto una gran bella finale tra due giocatori diametralmente opposti come lo possono essere un centro quale Matt Bonner ed un play, Kyrie Irving. Una bella sfida con Irving che ne esce vincitore grazie soprattutto al suo 17/18 iniziale, pazzesco risultato che a fine competizione gli è valso un 23 punti su 30 contro i comunque ben 20 punti del Red Mamba, che per l'occasione ha pure portato una maglia rappresentante il suo soprannome. Oltre alla maglia anche un drappello di tifosi riconoscibilissimi dalla "colorazione" di barba e capelli, inneggianti a quelli del giocatore degli Spurs.

Per chi volesse un video della sfida finale
http://www.youtube.com/watch?v=OqiIsCxPrm0 

Infine a chiudere i contest ci ha pensato come sempre la gara delle schiacciate. Lo Slam Dunk Contest di quest'anno non sarà stato uno dei migliori in quanto ad inventiva ma qualche bella realizzazione si è vista. Il vincitore Terrence Ross, è stato ad esempio autore di una grandiosa schiacciata nelle "qualificazioni" alla finale, schiacciata dal coefficiente di difficoltà molto elevato. Bello anche l'omaggio a Carter. 
Ecco un video riassuntivo delle Slam Dunk del vincitore, con la prima schiacciata che è quella "incriminata"
http://www.youtube.com/watch?v=UuGVG0j4OTY

Forse la schiacciata più ostica l'ha provata Gerald Green con tanto di "lavorazione" per realizzare quello che il suo ingegno ha partorito. Green schiaccia con una disinvoltura impressionante, così come è stato impressionante il fermo immagine della sua testa praticamente a contatto con il ferro. Ma la sua schiacciata migliore, quella a cui ci riferiamo, purtroppo è arrivata fuori tempo limite a punteggio dei giudici già avvenuto.
Qui di seguito la prima schiacciata http://www.youtube.com/watch?v=_9JYsqR0JJU
Mentre qui la schiacciata fuori tempo che però vale la pena guardare http://www.youtube.com/watch?v=EZUUm0d0_o8

In finale comunque con Ross ci è arrivato Jeremy Evans, quest'ultimo in una delle sue evoluzioni si è superato nell'inventiva. Facile da ipotizzare in realtà una volta visto l'oggetto che ha scelto di sorpassare, è stata comunque una scelta simpatica e da vedere: 
http://www.youtube.com/watch?v=pM8sb3y8w48

Ecco invece in chiusura, una carrellata di link video con una schiacciata scelta per ogni partecipante che ha completato l'evento. 
http://www.youtube.com/watch?v=-wB4P1FD2dA   Kenneth Faried
http://www.youtube.com/watch?v=KeP3WaQLF0U   James White
http://www.youtube.com/watch?v=lGjFetAUKCE  Eric Bledsoe

Condividi
Related Posts : Chris Bosh, Damian Lillard, Gerald Green, Jeremy Evans, Jrue Holiday, Kyrie Irving, NBA All Star Game, Terrence Ross

Nessun commento:

Posta un commento