Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 7 dicembre 2012

New Orleans Pelicans e Charlotte Hornets?

Tante voci stanno circolando in questi giorni attorno agli Hornets. Ma per questa volta l'accezione del termine sveste i panni di Hornets intesi come franchigia e roster annesso, in quanto non riguardano propriamente la squadra bensì proprio il nome Hornets. Tom Benson, il nuovo proprietario, quello che comanda anche i Saints nell'NFL per capirci, deterrebbe i diritti sul soprannome Pelicans e vorrebbe sfruttarli modificando l'attuale nome e trasformandolo in New Orleans Pelicans, per l'appunto.



Volere non è sempre potere e quindi la situazione è ancora sui banchi di discussione, ma aiuta di molto il fatto che il pellicano sia l'animale simbolo della Louisiana, stato che guarda caso ospita a sud-est New Orleans. In Louisiana sul dipinto ufficiale, sulla bandiera e sul sigillo compare sempre il pellicano. Tanti particolari che rendono solo sempre più fattibile questa voce. Tra l'altro Stern ha già detto che non si opporrà.

Benson, Gayle e non Tom questa volta, ovvero la moglie, ha anche dichiarato che vorrebbe effettuare anche un altro cambio radicale, ovvero cambiare i colori del team in blu scuro, oro e rosso. Di certo cambierebbe anche la mascotte ed il logo (in figura il modello che per ora circola). Si è pensato tra l'altro anche a Krewe e Brass come nomi alternativi, difficilmente però scavalcheranno le gerarchie.

Le notizie portano sempre altre notizie soprattutto quando si parla di cambiamenti radicali e questa volta a seguire la scia di Tom Benson, è entrato in campo Michael Jordan. Il proprietario dei Bobcats, sarebbe lietissimo della scelta di Benson, perchè approffitterebbe immediatamente del vacante nome Hornets. In tal modo andrebbe a ricostruirsi il vecchio nome, gli Charlotte Hornets, team che "aveva calcato il parquet NBA" tra il 1988 ed il 2002.

La volontà di Jordan, come lo stesso Michael ha ammesso, è in realtà la voce di gran parte dei tifosi della squadra, nostalgici di quel team e di quei colori di maglia. "In futuro potrebbe essere di sicuro un'opzione interessante, ma in questo momento parliamo ancora di New Orleans Hornets", le parole dell'ex 23 dei Bulls. Insomma la sensazione è che non ci siano intoppi particolari e che il tutto si farà in un futuro prossimo.

Condividi
Related Posts : Charlotte Bobcats, Eventi NBA, Michael Jordan, New Orleans Hornets

1 commento:

  1. Anonimo8.12.12

    Lunedì 10 Dicembre, come sempre alle ore 19.30, su www.ryar.net arriva la 12° puntata radio di Rebound. Ospite della puntata: Emiliano Carchia di Sportando, per parlare di Eurolega e Campionato Italiano. Non mancheranno le nostre rubriche, e l'angolo interamente dedicato alla NBA.
    Appuntamento a Lunedì. Non mancate.

    RispondiElimina