Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 11 dicembre 2012

Il peggior tiro libero della storia

Non molto tempo fa, anzi, parlavamo di un record fatto registrare in una partita collegiale con Jack Tayor che faceva strabuzzare gli occhi di tutti grazie ai suoi 138 punti in una singola gara. Ma ad oggi sempre in una partita collegiale c'è un altro "gesto" da segnalare ma non propriamente positivo, per essere eufemistici.
Il peggior tiro libero della storia.

Nella gara tra WCU e Appalachian State, ad 11 minuti dal termine, il centro di riserva di App State, tale Brian Okam, è in lunetta pronto ad eseguire il tiro libero. I saltatori sono pronti a lottare per il rimbalzo ma del tiro non sembra esserci traccia, più che altro si vede Okam rilasciare la palla, che si arcua in una parabola si, ma talmente corta da non raggiungere nemmeno il centro dell'area piccola prima di depositarsi nelle braccia di un compagno di squadra. 
Lo sbigottimento era generale, il telecronista molto perplesso tanto da dire: "Non sono sicuro cosa fosse ciò". 
Il "gesto tecnico" sembra essere stato anche lo spartiacque per il risultato finale. Appalachian State con quel tiro libero a bersaglio si sarebbe portata sul +10, invece sembra che dopo l'infingardo evento la squadra si sia un pò persa lasciando che Western Carolina non solo rimontasse lo svantaggio ma andasse anche a chiudere in bellezza la gara con un 70-64 finale, a proprio favore.

Ma come sempre in questi casi, le parole hanno meno peso delle immagini ed ecco allora a voi il filmato:



Condividi
Related Posts : Eventi, NCAA

Nessun commento:

Posta un commento