Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 21 novembre 2012

NCAA: Jack Taylor frantuma il record di punti segnati in una singola gara

Gara di Division III, Grinnell College affronta Faith Baptist Bible. La gara non desterebbe scalpore e non avrebbe di certo avuto una risonanza internazionale ed un tale clamore a livello mediatico se non fosse stato per qualcosa di veramente storico che è successo. Il risultato finale è stato di 179-104 per Grinnell College ma la peculiarità è che 138 di quei punti sono stati realizzati da un singolo giocatore(!): Jack Taylor.


La guardia alta 5 piedi e 10 (circa un 1m e 80 per intenderci) ha riscritto il record di tutti i tempi per punti messi a referto in una partita NCAA. Mai nel College Basketball si era assistito a tanti punti di un singolo in una sola gara. 108 tentativi, con 27 triple a referto (c'è da dire su 71 tentate) ed una media di un tiro ogni 20 secondi, avendo egli giocato 36 minuti.
All'intervallo ne aveva piazzati 58 di punti, ma nella ripresa si è scatenato ancor di più, segnando a caterva. Commenti e parole lusinghiere sulla storica impresa sono giunti anche dalle voci "grosse" della NBA, da tali Kobe Bryant, Carmelo Anthony e Kevin Durant, stupiti (a ben donde) con Anthony in particolare a rimarcare come non avesse mai sentito nulla di simile e che è roba da videogame. 
Certo che la sensazione di potere e moltiplicazione di talento che cresceva nel ragazzo tiro dopo tiro sarà stata la spinta a prendersi più di 100 tiri altrimenti è difficile anche solo pensare di prendersi tutte quelle conclusioni.

Di seguito un breve filmato riassuntivo dell'impresa:



Condividi
Related Posts : Eventi, NCAA, Record NCAA

1 commento:

  1. Anonimo20.9.13

    Hello thегe, ϳust bеcame alert tο your blоg through Googlе, anԁ found that it іs reallу informative.
    Ӏ'm gоnna wаtch out for brusѕels.
    I'll be grateful if you continuе this inn futuгe.
    A lot of pеople will bе benefited from your writing.
    Cheeгs!

    Taκe a look at my blog - voyance par telephone

    RispondiElimina