Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 6 luglio 2012

Tutte le ultime novità del mercato NBA 2012

Le notizie di mercato si susseguono senza sosta, soprattutto è il mercato playmaker il primo a tenere banco, accompagnato da molte voci, suggestioni e quasi certezze che coprono un pò tutti i ruoli ed in questi giorni in particolare gli esterni.
Steve Nash che sceglie i Lakers, Deron Williams che rimane ai Nets, Dragic che torna in quel di Phoenix, sono solo tre dei nomi di portatori di palla ufficiali che hanno arricchito il mercato NBA. 
Jason Kidd invece dopo aver dichiarato che avrebbe seguito Williams nella scelta, ha cambiato repentinamente idea, prima sembrava in procinto di chiudere la carriera a Dallas, adesso il suo futuro sembra sempre più targato New York, coi Knicks che vogliono assolutamente un play esperto e che poi forse non si fermeranno firmando anche qualcun'altro per il settore.

Con Jeremy Lin vicino a firmare per i Rockets, con un contrattino da 4 anni e $30 milioni (anche se è ancora tutto aperto) i Knicks vagliano anche l'opzione ritorno di Raymond Felton. E' solo una possibilità ma è da tenere d'occhio.
Intanto i Rockets dopo aver perso Dragic, stanno per perdere anche Lowry. Paradossale situazione mai ipotizzabile a metà anno, quando la dirigenza dei bianco-rossi aveva ribadito di come il play del futuro del team lo avevano in squadra, per l'esplosione di entrambi i giocatori, ma che era divenuta una possibilità concreta dalla dipartita di Dragic.
Lowry potrebbe essere il nuovo PG dei Raptors che perso Nash, si sono gettati sul giocatore di Houston. Ai Rockets arriverebbero Gary Forbes ed una scelta futura, la trattativa è avanzata ma non conclusa.


Jameer Nelson invece sta per rifirmare per Orlando con un biennale. Che possa essere merce di scambio o parte integrante della ricostruzione non è ancora chiaro, ma di sicuro la rifirma arriva per non perderlo a zero visto che il giocatore era uscito dal suo ultimo anno di contratto.


Poi ancora Fisher e Sessions, i due ex Lakers sono anche loro implicati in voci di mercato accese, con il primo che ha tantissime pretendenti, a cominciare dai Thunder che lo rivorrebbero anche per il prossimo anno, per passare ai Nets che vogliono creare il backup a Williams con un'aggiunta così preziosa dalla panchina, i Bulls sempre alla ricerca di play, ma anche Cavaliers (backup Irving) e Mavs.
I Mavericks si allacciano anche alla situazione Sessions. Il play vuole essere titolare e Dallas può offrirgli questa situazione. I contatti ci sono stati bisogna vedere l'evoluzione della trattativa.


Ma non solo play, anzi. Una grande trattativa sorge attorno al nome di Brandon Roy.
Il rientro del forte esterno ex Portland potrebbe concretizzarsi a breve perché secondo voci insistenti Roy avrebbe già accettato la proposta biennale di Minnesota con circa $5 milioni l'anno.
Minnesota vuole allestire una grande squadra e vuol portare alla propria corte anche l'ottimo Batum, il contratto è pronto: $45 milioni per 4 anni. Il giocatore ha già detto di si, ora spetta ai Blazers scegliere se tenersi in casa il giocatore a queste cifre o no.  

Condividi
Related Posts : Brandon Roy, Brooklyn Nets, Dallas Mavericks, Derek Fisher, Jason Kidd, Jeremy Lin, Kyle Lowry, Los Angeles Lakers, Mercato NBA 2012, New York Knicks, Nicolas Batum, Ramon Sessions, Toronto Raptors

Nessun commento:

Posta un commento