Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 24 luglio 2012

Belinelli ha scelto la sua nuova destinazione


Una carriera NBA di alti e bassi quella di Marco Belinelli. Prettamente guardia tiratrice ha adattato il suo modo di giocare anche come conduttore di gioco per essere pronto alle varie esigenze dei team per i quali ha giocato sinora. Proprio quando a New Orleans sembrava aver trovato una propria dimensione di gioco, dimostrandosi difensore sottovalutato e membro di rilievo dello scacchiere di coach Monty Williams, deve riniziare tutto da capo. L’acquisizione di Gordon che negli spezzoni in cui ha giocato per gli Hornets nella scorsa stagione ha lasciato intravedere quale sarebbe stato il minutaggio del Beli con l’americano titolare, ed in più la presa di Rivers dal draft, hanno portato all’inevitabile separazione.

Il team inizialmente era anche intenzionato a trattenerlo ma alla fine è un bene per lui cambiare lido di destinazione. I Chicago Bulls sono una meta perfetta dove inserirsi, un po’ meno dove emergere, ma dove Marco può trovare la dimensione almeno di Kyle Korver lo scorso anno e magari farsi valere ancor di più fino al rientro di Rose. Sballottato in pochi anni anni da una parte all’altra dell’America, il Beli può quest’anno ritagliarsi un posto nelle rotazioni di uno dei team più forti della Lega e che potrebbe regalargli grandi soddisfazioni se lui stesso ne regalerà a Thibodeau e soci.

Ad oggi nella Wind City non c’è una vera e propria guardia titolare (Hinrich appena acquisito ricoprirà lo spot di PG titolare fino al rientro di Rose ed Hamilton sta avanzando con l'età ed spesso è infortunato) e se il Nostrano riuscirà a convincere il buon Tom che la sua difesa è più che valida, potrebbe anche strappare quella casacca da titolare che gli darebbe anche l’onere di giocare in un quintetto che punta al titolo. Difficile (potrebbero anche arrivare altre guardie) ma non impossibile, tutto sta che lui riesca nell’obiettivo di dimostrare con impegno e dedizione che può avere un ruolo che conta anche in un contesto vincente.

Il roster di Chicago è da completare ma lo zoccolo duro c’è e per Beli la speranza di poter forse rientrare a fine anno in questa solida base.


Condividi
Related Posts : Chicago Bulls, free agents 2012, Marco Belinelli, Mercato NBA 2012, New Orleans Hornets

Nessun commento:

Posta un commento