Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 28 giugno 2012

Mock Draft NBA 2012 parte 3


Terzo ed ultimo appuntamento del nostro Mock Draft NBA 2012. Analizziamo qui le restanti pick della lotteria, quindi dalla scelta 11 alla 14.



Portland Trail Blazers: Se non hanno preso Lillard nella loro pick precedente (nella chiamata numero 6), sceglieranno il miglior piccolo in questa chiamata, quindi Austin Rivers od al limite Kendall Marshall. Se invece prima avessero preso il play, i ruoli si invertirebbero e si arriverà a Zeller o a Meyers Leonard, ovvero si penserà al reparto centri.

Houston Rockets: La freschissima trade che ha portato Dalembert ai Bucks più la 14esima pick, ha permesso ai Rockets di ottenere la 12esima chiamata al draft e qualcosa affianco (Brockman, Leurer, Livingston). Forse la pick più scontata del draft (se non la scambiano ancora), vista la dipartita di Dalembert, sceglieranno sicuramente il centro migliore ancora senza cappellino. Dovrebbe trattarsi di Leonard, ma se è ancora libero, verrà sicuramente selezionato Zeller. L'alternativa comunque è abbastanza plausibile. Infatti un pò di ore fa hanno proposto ai Kings due scelte e Kyle Lowry per Tyreke Evans e la pick numero 5. Segnale forte che conclude definitivamente il dualismo play, con la scelta di Dragic e quindi cercano una guardia da affiancargli con le qualità di Evans. Se cercano queste soluzioni con le trade, allora col draft, se rimangono a scegliere alla 12, potrebbe andare su un lungo. Meyers Leonard potrebbe ancora essere disponibile e chissà se questa scelta non possa essere in funzione Magic, come si vocifera.

Phoenix Suns: Il nodo è Gortat, se a Phoenix ritengono che possa seguire la scia dell'anno precedente e quindi decideranno di continuare a puntare su di lui, si penserà ad altri settori del campo. Il settore guardia-ala piccola ha bisogno di un'adeguamento e quindi il giocatore più adatto sembra essere Terrence Ross, in grado di ricoprire efficacemente entrambi i ruoli.

Milwaukee Bucks: Appena preso Dalembert, sembra essere un chiaro segnale che non vogliono un centro al draft altrimenti si sarebbero tenuti la 12, che rendeva quasi scontata la possibilità di arrivare a Leonard o Zeller. Quindi la soluzione più ovvia è quella che si cercherà un'ala piccola. Il nome più caldo è Terrence Ross, in grado di svariare anche da guardia, cosa che permetterebbe ad Ellis di rifiatare o di scalare play per far rifiatare Jennings, ma potrebbe andarsene via una o due scelte prima. Le alternative di maggior rilievo sono Moe Harkless, Perry Jones e l'atletico e decisamente sottovalutato, Terrence Jones. Occhio anche a Leonard visto che potrebbe essere ancora libero e lasciarlo scivolare avanti non sarebbe facile.



Condividi
Related Posts : Austin Rivers, Houston Rockets, Milwaukee Bucks, NBA draft 2012, NCAA, Phoenix Suns, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento