Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 12 maggio 2012

Ecco l'MVP 2011/2012

Nella nottata in cui i Grizzlies regalano al popolo NBA un'altra gara 7, oltre a quella già maturata e da giocare tra Lakers e Nuggets, le voci già passano ad un'altra storia, ad un altro avvenimento. 


Fino a ieri solo sette giocatori, o stelle se preferite, hanno vinto almeno tre titoli di MVP nella loro carriera: Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Bill Russell, Wilt Chamberlain, Larry Bird, Magic Johnson e Moses Malone. Ma la storia è fatta per essere continuamente aggiornata e ad oggi, la lista cambia ed i giocatori diventano otto.


Infatti fra poche ore verrà annunciato l'MVP di quest'anno: LeBron James. La lotta one vs one con Durant si è risolta a favore della stella degli Heat, uscente da una regular season che per alcuni è stata la migliore della sua carriera e per altri l'anno della consacrazione o dell'umiliazione.  Come lo stesso James aveva dichiarato se avesse vinto ancora una volta questo riconoscimento "sarebbe fantastico e sarebbe umiliante". Questo perchè se neanche quest'anno vincerà il titolo, sarebbe il primo giocatore nella storia a guadagnarsi tre MVP senza neanche aver vinto un anello.


Dalla frase è chiaro come ormai da anni ha in mente solo quello e che le altre cose non lo tocchino. Neanche che ora solo Chamberlain con 4 MVP, Jordan e Russell a quota 5 e Jabbar a 6 hanno fatto meglio di lui. Neanche che ha vinto 3 volte questo award negli ultimi quattro anni, cosa che non è proprio da molti.


Ma verosimilmente l'ostacolo sarà Kevin Durant ed i suoi Thunder, lo stesso che ha battuto nello scontro a l'MVP, lo stesso che ora ha un motivo in più per vincere.     

Condividi
Related Posts : Corsa ai trofei NBA, Kevin Durant, LeBron James, Michael Jordan

Nessun commento:

Posta un commento