Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 15 marzo 2012

Mercato NBA 2012: Howard rimane ai Magic ; Beasley ai Lakers?

Il primo vero ultimatum della dirigenza dei Magic ha sortito il suo effetto. Lo staff aveva lasciato poche ore ad Howard per decidere, o il giocatore "toglieva" la player option dal contratto oppure si cercava di scambiarlo prima della trade deadline. Superman ha deciso che resterà che assicurerà, con un contratto, di prolungare ancora di un anno il suo rapporto con i Magic, per quello che la città, la franchigia e i tifosi gli hanno dato. Sono state queste le sue motivazioni, scusandosi anche per il circo che ha causato intorno a sé in questi giorni.


Si attende dunque a momenti la fatidica firma di Howard sul contratto, quella che rinvierà tutta la telenovela a febbraio dell'anno prossimo. A meno di clamorose sorprese, anche se non si sa mai, sembra così "chiudersi" un'altra storia di mercato, la storia di mercato di questa stagione. Conclusione che in realtà è l'unica che non può veramente decretare la fine della vicenda, perchè non fa altro che congelare la vicenda per poi ricominciarne a parlare fra un anno.


Chi invece ha ancora trattative ben lungi dal concludersi e deve sbrigarsi, sono i Lakers. Los Angeles sta riprendendo in considerazione, come sospettabile, l'offerta dei T-Wolves di qualche giorno fa, ovvero Beasley, per avere un giovane dal potenziale enorme non solo per svecchiare il roster, ma anche per avere un player in grado di fare sia l'ala piccola che l'ala grande, qualità essenziale per far rifiatare i lunghi nel roster di L.A. . Lo scenario prevederebbe Steve Blake dirottato ai Blazers che, avendo perso l'opportunità di prendere Ridnour causa l'infortunio di Rubio, cercano nel navigato play di Los Angeles l'alternativa, cedendo Crawford ai T-Wolves. 


Infine, vista la carenza di un sostituto a Fisher se partisse Blake, L.A. si fionderebbe su Sessions per colmare la lacuna.


In sintesi era lo scambio che Minnesota e Portland volevano fare con Ridnour-Crawford, impossibilitati però dai problemi legati alla vicenda di Rubio. Così sono stati inseriti i Lakers, che tra l'altro avevano già avuto dialoghi poco tempo addietro in merito a Beasley.


Lo scambio sembra tendere verso l'andare in porto, ma mancano pochissime ore alla fine del termine ultimo per gli scambi ed i dettagli dell'operazione vanno sistemati in fretta.

Condividi
Related Posts : Jamal Crawford, Los Angeles Lakers, Mercato NBA 2012, Minnesota Timberwolves, Orlando Magic, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento