Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 29 marzo 2012

Deron, non sarebbe meglio cominciare a perderle tutte?

Entrare in campo sapendo che forse sarebbe meglio perdere le partite, è una cosa che può balenare in testa ai giocatori, ma nei fatti nessuno vuole mai perdere e quindi si cerca comunque di portare a casa una W anche quando forse sarebbe meglio non farlo. E' la situazione di molte squadre in questa NBA, a partire dai Bobcats per poi passare per Washington, New Orleans e soprattutto i Nets.

Soprattutto i Nets, per via di quella nefasta scelta di acquisire i diritti su Gerald Wallace, signor giocatore per carità, in cambio sostanzialmente di una draft pick protetta si, ma solo nelle prime tre (il resto dello scambio includeva Okur e Williams). E' qui che sta il nodo della questione, Portland, se le cose stanno così, avrà la chiamata numero 4 a questo draft. 


Questo perchè la franchigia di Prokhorov al momento ha il quarto peggior record nella NBA e, se la sorte non la sorride con le palline del draft, rimarrà oltre le prime tre scelte. Ecco perchè a Portland sperano che la situazioni continui così come stanotte, con i Nets che sono solo andati a rimpinguare l'esiguo bottino di W. Ecco perchè invece nel New Jersey teoricamente bisognerebbe cominciare a perderle tutte, per cercare di rientrare nei primi tre record peggiori della lega, per cercare di avere maggiori palline durante il sorteggio e non perdere la propria pick in un draft veramente ricco di talenti. Draft dove l'unico neo è la mancanza di playmaker dal talento già cristallino, guarda caso il ruolo che proprio non serve ai Nets, dove c'è (chissà per quanto) Deron. Ma chi glielo dice al play dei Nets?


Già Williams. Mossa geniale quella dei Trail Blazers, accondiscendente proprio verso Deron, quella del team del New Jersey. Infatti alla base di tutto c'è lui, come già accennato in precedenti post, sembra che le sue intenzioni/condizioni per avere la voglia di rimanere, siano quelle di non voler attendere nuovi giovani che devono scoppiare. Ma quand'anche fosse così, probabilmente e soggettivamente, i Nets hanno sbagliato di nuovo. Non è difficile immaginare la risposta dei Magic se gli si proponeva uno tra Anthony Davis, Kidd-Gilchrist, Thomas Robinson, Barnes o Drummond più Brook Lopez e qualcos'altro per quadrare il tutto, per arrivare ad Howard. 


Se ad Orlando vogliono ripartire consci che la loro stella non rimarrà oltre il prossimo anno che ha firmato, la loro risposta sarebbe stata positiva, perchè un modo migliore per ripartire sarebbe stato veramente difficile da trovare.      

Condividi
Related Posts : Andre Drummond, Anthony Davis, Derrick Williams, Dwight Howard, Harrison Barnes, Michael Kidd-Gilchrist, New Jersey Nets, Orlando Magic, Portland Trail Blazers, Thomas Robinson

Nessun commento:

Posta un commento