Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 22 marzo 2012

L'importante acquisto di Fisher ; JJ Hickson-Trail Blazers un connubio che può aiutare entrambi

Anche se già da alcuni giorni il mercato nella NBA ha chiuso i battenti pronto a riaprirsi solo tra qualche mese, qualche notizia di rilievo e non da completamento roster è sorta ugualmente e potrebbe ancora sorgere.
A prendere la prima pagina per l'acquisto probabilmente più importante nel post mercato sono i Thunder. 
Oklahoma ha praticamente fatto quello che doveva fare secondo la nostra analisi di poco tempo fa (Quando un progetto diventa vincente: Oklahoma City Thunder) ovvero prendere una guida, un giocatore esperto in grado di aiutare i giovani e dare quel qualcosa in più al team in prospettiva playoff. 


Certamente sarebbe stato ancora più gradito riuscire a portare a casa anche un esperto lungo, un comprimario dalle mansioni note (discreto apporto ma soprattutto esperienza), ma sicuramente con Fisher hanno messo sotto contratto quel tipo di giocatore di cui avevano bisogno.
Fisher in più di un'occasione ha fatto la differenza nella post season e quella spinta anche solo mentale, può essere determinante per i Thunder nella corsa alla finalissima e chissà poi.


Ma non solo Oklahoma ha fatto parlare di sé. Anche Portland nel suo nuovo progetto di ricostruzione (di cui parleremo in un altro post più avanti) ha voluto aggiungere un tassello abbastanza importante, tale JJ Hickson. Grande promessa che ha fatto vedere le sue doti ma mai completamente sbocciato. Potrebbe ritrovarsi, in un team che a causa della sfortuna deve reinventarsi.


Una buona occasione per ambo le parti, acquisizione giustissima praticamente in linea con quello che i Trail Blazers stanno facendo, prendere promesse che mai hanno espresso il loro potenziale sperando di crescersele in casa o al massimo lasciarle scadere contrattualmente a fine stagione (vedi Flynn, Thabeet e Hickson per l'appunto).


Non ultima la notizia che anche gli Heat si sono mossi. Non sono riusciti a prendere Fisher, ma in compenso hanno cercato di potenziare l'altro punto debole rilevante, quale il centro area. Portato alla corte di Spoelstra a tal proposito Turiaf, uno che qualcosa può dare con energia e grinta. Sicuramente un acquisizione utile anche se solo di leggero rafforzamento. Non risolverà il problema ma un aiuto lo può certamente fornire.

Condividi
Related Posts : Derek Fisher, JJ Hickson, Miami Heat, Oklahoma City Thunder, Portland Trail Blazers

Nessun commento:

Posta un commento