Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

giovedì 15 marzo 2012

Mercato NBA 2012: Ecco tutti gli scambi dell'ultima ora

E' appena terminato il termine ultimo degli scambi di mercato. Vediamo tutte le trattative che si sono concluse nelle ultime ore. Alcune di esse le analizzeremo nei prossimi post.


Ufficiale la firma di Dwight Howard, che così rimarrà un anno ancora ai Magic.


Incredibile scambio da ultima ora di mercato: 

Nené è stato ceduto a Washington in cambio dell'atletico McGee e di Turiaf. Washington aveva espresso chiaramente di voler vendere il proprio lungo ed ha trovato una più che eccellente contropartita.


Collegata a questa trattativa c'è la notizia che i Los Angeles Clippers si sono mossi sul mercato. In California difatti arriva il buon Nick Young ceduto in cambio di Brian Cook ed una futura prima scelta al draft.


Gerald Wallace va a New Jersey in cambio di Okur, Shawne Williams ed una prima scelta protetta.


Lakers al centro del mercato. Come promesso dalla dirigenza ecco il playmaker: Ramon Sessions.
Il ragazzo ormai ex Cleveland arriva insieme ad Eyenga in cambio di Jason Kapono, Luke Walton ed una prima scelta futura.
Ma a fare scalpore è la notizia della cessione di Derek Fisher in direzione Houston Rockets. Los Angeles ha difatti spedito l'esperto play in cambio di Jordan Hill ed una prima scelta futura.


Sempre rimanendo tra i playmaker, Jonny Flynn assieme all'ancora acerba promessa Hasheem Thabeet volano in quel di Portland in cambio del centro Marcus Camby che così si accasa in quel di Houston. Intanto a proposito dei Blazers, è stato esonerato coach Nate McMillan. 


Ad aggiungersi al roster di San Antonio invece, sarà Stephen Jackson che dai Warriors passa agli Spurs in cambio di Richard Jefferson. Golden State ha portato a termine anche un'altra operazione, ha acquisito una seconda scelta per questo draft, quella di Atlanta, in cambio di soldi.


Leandro Barbosa è stato ceduto ai Pacers in cambio di una seconda scelta futura. Si era parlato anche di includere Anthony Carter ma all'ultimo non è stato incluso nell'accordo. Carter è invece stato tagliato.


I 76ers rendono ufficiale la firma di Sam Young in arrivo da Memphis. Ai Grizzlies vanno in cambio i diritti su Ricky Sanchez, scelta del 2005 di Philadelphia.

Condividi
Related Posts : Derek Fisher, Dwight Howard, Hilario Nene, JaVale McGee, Mercato NBA 2012, Richard Jefferson, Stephen Jackson

2 commenti:

  1. Anonimo15.3.12

    Da simpatizzante dei Nuggets mi dovrò abituare all'assenza di Nené...
    Comunque, sembra ci sia stato anche uno scambio tra Nets e Blazers, Wallace va a New Jersey in cambio di Okur, Shawne Williams ed una prima scelta protetta. In pratica, un regalo.

    RispondiElimina
  2. Giusto, nel marasma generale l'avevamo dimenticata, grazie per avercela ricordata. Comunque aggiunta. A presto

    RispondiElimina