Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 8 gennaio 2012

Howard e Williams, Nets o Magic?

Dwight Howard e Deron Williams. Più volte accostati, additati come la possibile nuova coppia fenomenale della Lega, come l'accoppiata che quasi sicuramente si unirà per gli anni a venire. 
New Jersey ed Orlando, due franchigie molto diverse tra loro, una che cerca disperatamente di far quadrare un progetto che non si riesce a realizzare, l'altra che spreme il suo gioiello ma che fino a pochi giorni fa si stava rassegnando a doversi costruire un progetto.
Nets e Magic, squadre tanto diverse tra loro ma con lo stesso destino che le incrocia, la voglia giustificata di formare quel duo nel proprio team.


Howard è sempre stato in bilico su dove andare, a cominciare dai Lakers, per passare ai Knicks, e tuttora il suo futuro è incerto, ma al contrario del collega sopracitato le notizie attorno a lui recitano di una sedentarizzazione in quel di Orlando perchè il numero 12 è voglioso di farsi raggiungere l'estate prossima dal play dei Nets.
Williams al contrario ha dichiarato a più riprese la volontà di restare, ma negli ultimi giorni la voce insistente che potrebbe essere la Florida la destinazione dove raggiungere il centrone, è viva.


Sono voci, magari solo speranze di quelli di Orlando di trattenere Superman, ma finora un'ipotesi del genere non è stata vagliata e, con la difficoltà che hanno a New Jersey nel creare una discreta trade per arrivare a Howard, deve essere presa in considerazione. Orlando scaricando in qualche modo il contratto di Turkoglu e liberandosi con l'amnesty o dello stesso del turco o di qualcun'altro (vedi il buon Nelson) può liberare lo spazio salariale giusto per firmare l'ex Illinois.


Chissà se tutte queste possibilità diverranno illazioni nel breve termine, ma di sicuro se New Jersey non vuole trovarsi nuovamente senza più campioni su cui puntare per inaugurare alla perfezione la nuova era Brooklyn, deve muoversi alla svelta sul mercato. Deve trovare le contropartite giuste per poter approfittare ancora delle indecisioni di Dwight. 
I Magic non sono sprovveduti, dal caso LeBron non lo è più nessuna franchigia, quindi se non avranno almeno più del 90% di certezza che il loro lungo rimarrà, lo cederanno al miglior offerente. A quel punto sarà ancora più difficile accaparrarsi The Man Child. Ma se qualcosa succederà sarà subito dopo l'All Star Game e non prima, perchè quest'anno il weekend delle stelle sarà ospitato dall'Amway Center, la casa degli Orlando Magic.


Condividi
Related Posts : Deron Williams, Dwight Howard, Mercato NBA 2012, New Jersey Nets, Orlando Magic

Nessun commento:

Posta un commento