Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 1 maggio 2011

STANOTTE PARTONO LE SEMIFINALI DI CONFERENCE

Con l'uscita di scena di San Antonio, si è conclusa la prima serie di playoff, che ha già regalto sorprese ed emozioni e soprattutto ci porta nella nuova fase calda dei playoff, quella che farà una pesante cernita di squadre, quella che sancirà chi saranno i finalisti di Conference, lasciando solo quattro squadre a lottare per la gloria finale ed il titolo di miglior franchigia 2010/2011.

Ogni sfida è molto interessante, a cominciare tra quella attesissima tra Miami e Boston, con le due formazioni che hanno tutte le motivazioni possibili per far bene e soprattutto il peso di dover passare il turno assolutamente senza alcuna riserva. Poi continua il momento di forma dei Grizzlies che però saranno impegnati nella difficilissima sfida con i Thunder dove, più che metterla sul piano fisico, dovranno riuscire ad imporre il proprio gioco "più stazionario" per portare a casa qualcosa. Molto dipenderà dalle scelte di accoppiamenti difensivi, di difficile interpretazione da entrambe le parti. Battier proverà a tenere Durant, anche se sarà altamente difficile che riesca a limitarlo per la maggior parte del tempo, Tony Allen girerà tra l'ala (di meno) e Westbrook (di più). Interessante sarà vedere l'alternanza di Ibaka e Perkins per tenere Randolph mentre l'altro scalerà su Gasol. Accoppiamenti difensivi che decideranno i match.

Altra sfida vede i Lakers nella sfida contro Nowitzki e compagni, in una serie che li vede favoriti anche perchè Los Angeles soffre maggiormente contro squadre più veloci e meno stazionarie, che non lasciano punti di riferimento. Ma i il tedesco è in formissima e Dallas quest'anno ha la mentalità giusta.
Infine Chicago affronterà gli Hawks dopo che quest'ultimi arrivano molto carichi dallo scontro vincente contro Orlando. Ma in stagione regolare i Bulls hanno spesso dato prova di essere superiori e di poter scardinare le difese avversarie abbastanza agilmente. Ma i playoff sono un'altra cosa e nulla è scontato soprattutto se coach Larry Drew troverà un bandolo della matassa come contro Howard e co...

Condividi
Related Posts : Atlanta Hawks, Boston Celtics, Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Los Angeles Lakers, Memphis Grizzlies, Miami Heat, Oklahoma City Thunder, Playoff NBA

Nessun commento:

Posta un commento