Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 18 maggio 2011

I Cavaliers sceglieranno per primi all' NBA Draft 2011

Mentre entrano nel vivo le finali di Conference NBA, il giorno tanto atteso per le escluse da questi playoff, è arrivato.

Ieri sera, in America c'è stato il sorteggio per l'ordine di scelta al draft (in fondo all'articolo l'ordine di scelta) e Cleveland ha vinto su tutti i fronti.
Si, perchè la disastrata squadra di quest'anno avrà la possibilità di pescare due volte entro le prime cinque chiamate, sia all'ambitissima numero 1, che alla numero 4.
Questo perchè, i Cavs avevano a disposizione la draft pick non protetta al primo giro dei Clippers e proprio questa è stata quella sorteggiata come primissima chiamata. Poi, non essendo invece uscita quella loro propria nelle restanti due estrazioni, di diritto Cleveland si ritrova con la quarta chiamata a disposizione, che le può comunque dare un'altra potenziale stella del futuro.

Ma se alla numero 1 c'è poca incertezza, Kyrie Irving, a meno di colpi clamorosi, sarà il prescelto (peraltro in pratica già dichiarato tempo addietro dai Cavs se eventualmente fossero stati i primi a scegliere), alla numero 4 c'è un pò di incertezza su di chi i dirigenti di quelli dell'Ohio vorranno far posare il proprio cappellino rosso. La scelta più saggia sarebbe quella di puntare su un altro perimetrale, magari la migliore ala piccola disponibile dopo l'ala piccola/ala grande, Derrick Williams, che sicuramente verrà preso nelle prime tre scelte (probabile numero 2.).


Seconda ipotesi, scegliere un bel centro di posizione, anche se questo draft è veramente povero in questo aspetto. Se fosse ancora disponibile il nome giusto è Enes Kanter.
Le tante illustri rinunce, a partire nella fattispecie da Jared Sullinger, senza considerare l'ala Harrison Barnes, e la non presenza di Perry Jones III, gettano indecisione su chi sarà la quarta chiamata, che senz'altro sarebbe stata "preda" di uno di questi tre appena citati.

Seconda posizione di scelta, la avranno i T-Wolves, che possono prendere un fenomeno come Derrick Williams anche se in ala piccola sono coperti. A meno che Love non sia riportato nella pozione di centro e Williams e Beasley a dividersi i compiti da ala. Seconda ipotesi potrebbe essere il turco Kanter, il miglior centro del lotto.

Alla terza piazza ci sono i Jazz, attraverso la draft pick ricevuta dai Nets. Probabilmente, i Jazz spereranno in tutti i modi che sia disponibile Derrick Williams per trasformarlo completamente in una SF (anche se ci sperano poco), altrimenti potrebbero, anche se ben coperti, prendere lo stesso Enes Kanter. Ma la sensazione è che i Jazz, avendo già Favors come lungo promettente e veramente futuribile, useranno la chiamata o per una ala piccola o per una guardia, possibile la scelta di Brandon Knight, che potrebbe affiancarsi discretamente a Harris, grazie alle sue doti da realizzatore ed avere così due play in campo registi e finalizzatori.


Ecco l'ordine completo delle scelte di lotteria:

1. Cleveland Cavaliers (from L.A. Clippers)



2. Minnesota Timberwolves


3. Utah Jazz (from New Jersey)


4. Cleveland Cavaliers


5. Toronto Raptors


6. Washington Wizards


7. Sacramento Kings


8. Detroit Pistons


9. Charlotte Bobcats


10. Milwaukee Bucks


11. Golden State Warriors


12. Utah Jazz


13. Phoenix Suns


14. Houston Rockets
Condividi
Related Posts : NBA draft 2011, NCAA

Nessun commento:

Posta un commento