Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 28 dicembre 2011

MERCATO NBA 2012: GLI HAWKS FANNO UN'OFFERTA PER HOWARD

Anche gli Hawks entrano in corsa per Howard.


Approfittando dell' infortunio accorso a Lopez che non permette negoziati al momento tra Nets e Magic (il lungo è essenziale per la trade) e viste le recenti dichiarazioni di Buss di non voler cedere Gasol e Bynum per Dwight, gli Hawks si sono fatti avanti.


Seppur non presenti nella ristretta lista del centro di Orlando, come mete preferite, Atlanta non si è sentita tagliata fuori dai giochi. Anzi, l'offerta è un'offerta importante: Joe Johnson e Josh Smith. 
Dalle parti di Orlando ci si pensa, anche se non sembrano troppo convinti per due motivazioni. Una comprensibile l'altra meno.
Infatti innanzitutto i Magic vorrebbero includere nell'affare Al Horford e questo ci sta tranquillamente, poi sembra, secondo alcune voci, che non li considerino giocatori maturi ed affermati per far restare la franchigia competitiva fin da subito.


Vista così la proposta non sembra affatto male, anche se poi ad Orlando bisognerebbe cercare alla svelta un centro e forse è proprio in quell'ottica che si vorrebbe Horford (seppur centro non lo sia, ma è solo adattato a centro negli Hawks). Quindi o il pacchetto Johnson-Horford, o Horford-Smith od ancora Johnson-Smith (l'offerta originale).


Per Atlanta sarebbe il colpo per puntare molto in alto. Anche far partire Horford potrebbe andare bene, questo perchè il male maggiore di questi Hawks, oltre alla panchina con pochi punti nelle mani, è proprio l'adattare i giocatori in ruoli non propriamente loro. Con Howard arriverebbe IL centro che consentirebbe ad Horford di tornare ala grande, suo ruolo naturale, con Williams ala piccola e Teague play. A quel punto mancherebbe un sostituto di Smith e di Johnson, più facilmente trovabili rispetto al trovare un sostituto ad Howard. Sempre che Orlando voglia Johnson, ma siamo sicuri che i Magic vogliano il mega contrattone da cinque anni di Joe Johnson? E siamo sicuri che Howard appoggerà il futuro degli Hawks anche negli anni a avvenire?  

Condividi
Related Posts : Atlanta Hawks, Dwight Howard, Joe Johnson, Josh Smith, Mercato NBA 2011, Mercato NBA 2012, Orlando Magic

Nessun commento:

Posta un commento