Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

mercoledì 9 marzo 2011

MARK CUBAN VUOLE RICKY RUBIO

Il personaggio di Mark Cuban, ormai è noto. Una di quelle persone che non fanno giri di parole, che se vogliono una cosa la esternano senza esprimersi per metafore, ma direttamente senza lasciare alcuno spazio all'immaginazione.
Insomma uno di quei personaggi che fa felice giornali e giornalisti, anche perchè spesso le sue intenzioni non sono di poco conto.

Ricky quel cappello te lo stai togliendo o lo stai sistemando in testa? (foto a lato)

Poche ore fa non si è di certo smentito ed ha espresso chiaramente il desiderio di tentare l'assalto a Ricky Rubio. Come è noto, in NBA i diritti del giovane talento spagnolo sono dei Timberwolves e per questo quando Ricky arriverà oltreoceano sarà alla corte di Kurt Rambis. Cuban lo sa bene, ma sa anche bene che la destinazione non è proprio delle più gradite per il giocatore. Forte di questa leva e speranzoso del fatto che Minnie potrebbe convincersi a lasciarlo andare, sta pensando ad intavolare una trade per portarsi a casa i servigi del playmaker spagnolo.
Queste le parole dell'owner dei Mavericks: "Se Minnesota decidesse di lasciarlo partire, ci siamo noi". Cuban giustamente non si è lasciato influenzare dagli scarsi numeri, dalle statistiche che Rubio sta avendo, sostenendo che "Minnesota ha una potenziale stella in casa. Ciò non si traduce necessariamente in punti ed assist. Bisogna guardare al talento, al quoziente intellettivo in campo e all'età". Ha poi aggiunto di non credere che Rubio già da ora potrà dominare su un parquet NBA, ma ritiene, comunque, che avrebbe già un bell'impatto nella lega americana.

Il problema è che anche i Timberwolves lo sanno ma sanno anche che non potranno pretendere moltissimo da Dallas (come da chiunque altro), seppur tali dichiarazioni. Questo perchè i T-Wolves lo vogliono e se accetteranno di cederlo vorrà solo dire che è perchè il ragazzo non gradisce la destinazione. Quindi devono solo attendere, capire se il play del Barcellona ha finalmente capito che è già un privilegio poter giocare in NBA e che da rookie non si può già pensare di volere solo alcune franchigie e scartare le altre sistemazioni.  

Ci sperano Kahn ed il resto dello staff, anche perchè Flynn non sta esplodendo come nel Minnesota speravano e quindi un Rubio in arrivo sarebbe oro per la crescita del team. 
A maggior ragione se ragioniamo in termini di roster dei T-Wolves, che hanno uno dei migliori pacchi giovani per potenziale: Beasley, Love e Wesley Johnson. E dunque chi meglio può stare tra loro se non un giovane più propenso a creare gioco e non continue soluzioni personali e che possa crescere insieme agli altri (viste le età di tutti loro) e migliorare così col tempo alchimia e fluidità di gioco? 

Condividi
Related Posts : Dallas Mavericks, Mark Cuban, Minnesota Timberwolves, Ricky Rubio

Nessun commento:

Posta un commento