Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 21 giugno 2009

ULTIME DAL MERCATO PRIMA DEL DRAFT

A seguito del licenziamento di Kevin McHale , Minnesota è alla ricerca del nuovo allenatore. Il nome che sembra più vicino ai Timberwolves è quello di Mark Jackson , che da diversi anni è commentatore e analista di ESPN/ABC. Le possibili alternative di cui si è parlato sono Mike Fratello e l'ex coach dei Raptors , Sam Mitchell.

A proposito della franchigia del Canada , la squadra di Bryan Colangelo sembra abbia offerto a Carlos Delfino un contratto. Per Carlos sarebbe un ritorno a Toronto , dato che nelle stagioni 2006/2007-2007/2008, era parte del roster canadese.Attualmente , il giocatore non è nell'NBA , ma milita nel Khimki , in Russia .
Tornerà a vestirla?( Foto a destra )


Rimanendo oltre oceano , l'Olympiacos avrebbe pronto un contratto da 8 milioni di euro spalmati in due anni , per Hedo Turkoglu , anche se è improbabile che il turco , ad appena 30 anni compiuti , lasci la carriera NBA , nel momento in cui è giunta al suo apice.

Sembrano non trovare mai fine , invece , le voci che riguardano i Cavs , dopo le notizie ancora attuali , sulla ricerca di un lungo di spessore, pare che la squadra di Mike Brown vogla anche la guardia di New Jersey: Vince Carter. I Cavs offrirebbero i soliti Ben Wallace e Sasha Pavlovic , che hanno i contratti in scadenza l'anno prossimo.

Sempre con New Jersey , Chicago pare intenzionata a scambiare le proprie scelte al draft, proponendo la 16esima e la 26esima scelta al primo giro , in cambio dell'11esima.

Inoltre Gan Forman (il general manager dei Bulls) ha chiarito che non è interessato a T-Mac , dopo che quest'ultimo aveva mostrato interesse a trasferirsi nella squadra di Vinnie Del Negro.

Riguardo al draft , Stephen Curry ha espressamente dichiarato di voler giocare per i Knicks e New York pare abbia individuato proprio in lui il play-guardia , perfetto per il gioco veloce di D'Antoni; per prenderlo però , forse non basterà l'ottava scelta.

Le ultime notizie riguardano i Pistons. Detroit ha 30 milioni sotto il tetto salariale , quindi sarà molto attiva sul mercato dei Free Agents quest'anno.L'obiettivo sembra doversi ricercare tra C.Boozer, B.Gordon, H. Turkoglu o T.Ariza.
Related Posts : Mercato NBA 2009

Nessun commento:

Posta un commento