Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

domenica 28 giugno 2009

TURKOGLU FREE AGENT

Hedo Turkoglu uscirà dal contratto che lo lega ai Magic e diverrà unrestricted Free Agent, ciò vuol dire che sarà in grado di trattare con tutte le squadre che gli offriranno un nuovo contratto senza che Orlando , pareggiando l'offerta possa riprenderselo con sicurezza. Questo perchè i Magic non vogliono oltrepassare il tetto salariale e dover pagare la luxury tax. Turkoglu infatti chiede un adeguamento del contratto ben più oneroso di quello precedente. Toronto , Detroit Portland e Sacramento , sembrano le squadre maggiormente interessate a firmarlo. La decisione del turco di uscire dal contratto è dettata dal fatto che ha raggiunto l'apice della sua carriera , dopo gli strepitosi playoff che lo hanno visto protagonista, ed a 30 anni vorrebbe il contrattone. I Magic per cautelarsi , hanno preso un altro esterno finalizzatore con esperienza nei playoff, Vince Carter, sacrificando il pur ottimo rookie , Courtney Lee. Questo è un segnale forte di come la squadra stia puntando subito al titolo. I Magic stanno vagliando altre strade per ovviare ai lunghi californiani sponda Lakers , che tanto li hanno fatti patire in finale. Per questo motivo la squadra di Van Gundy sembra essere interessata a due lunghi in particolare che farebbero quadrare anche i conti. Parliamo della suggestiva opzione Rasheed Wallace dei Detroit Pistons e del solido Brandon Bass cresciuto molto cestisticamente nell' ultimo anno a Dallas. Entrambi saranno unrestricted Free Agents dal 1° luglio , giorno in cui inizierà il mercato dei Free Agents. Ultime voci vorrebbero Shawn Marion pronto a firmare per il minimo salariale per i Magic, pur di vincere un titolo, in un quintetto che diverrebbe mostruoso con il giusto apporto di difesa ed attacco con Jameer Nelson , Vince Carter , Shawn Marion , Rashard Lewis e Dwight Howard con Gortat e Pietrus pronti ad uscire dalla panchina. Per ora sono solo voci ma non è una situazione da escludere.



Una notizia dell'ultima ora riguarda i diretti rivali dei Magic per la Eastern Conference, i Cleveland Cavaliers. Shaq ha deciso che indosserà la maglia numero 33 la prossima stagione.
Related Posts : Hedo Turkoglu, Mercato NBA 2009, Orlando Magic

6 commenti:

  1. Anonimo28.6.09

    Grazie mille! Ti ho linkato nel mio blogroll.

    Un'unica richiesta: potresti linkare la homepage piuttosto che quella pagina?
    Ti ringrazio. ;)

    RispondiElimina
  2. Anonimo28.6.09

    Ho inserito il link in Blogroll: http://angolofilm.blogspot.com/2009/03/blogroll-siti-e-blog-amici.html

    RispondiElimina
  3. Anonimo28.6.09

    @ Tidus: Ciao! Il mio blogroll lo trovi qui: http://angolofilm.blogspot.com/2009/03/blogroll-siti-e-blog-amici.html

    Perdonami, ma prima non avevo visto il mio link da voi.

    RispondiElimina
  4. Anonimo29.6.09

    ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! A presto

    scambio link, sei daccordo?

    RispondiElimina
  5. Anonimo30.6.09

    vi ho già inserito nella mia home page (in basso a sinistra)

    A presto!

    RispondiElimina