Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

martedì 23 giugno 2009

NBA MOCK DRAFT 2009

Onde evitare nostre possibili influenze sul sondaggio, che ormai si è praticamente concluso , forniamo ora il nostro NBA mock draft 2009.

LOS ANGELES CLIPPERS : Sicuramente prenderà Blake Griffin , anche se il reparto lunghi è già ben coperto da Camby, Randolph, e Kaman. Data l'età avanzata di Camby sarà difficile riuscire a cederlo in cambio di buoni giocatori. Improbabile sarà intavolare una trattativa con una altra franchigia per scambiare Randolph , in quanto il contratto è oneroso e non scade nel breve periodo. Molto probabilmente si cercherà di accasare Chris Kaman , apprezzato da numerose squadre , che potrebbero offrire contropartite interessanti.

MEMPHIS GRIZZLIES : Come già accenato in un precedente articolo la scelta migliore per rinforzare la squadra è il centro tanzaniano Hasheem Thabeet.

OKLAHOMA CITY THUNDERS : La scelta di Oklahoma dipenderà dalla scelta operata da Memphis , in quanto i Thunders , se fosse ancora disponibile sceglierebbero Thabeet . Di contro la scelta ricadrebbe su James Harden dato che più volte lo staff dirigenziale ha dichiarato che la chiavi della squadra (nello spot di play) sono affidate al playmaker Westbrook, quindi escludendo l'ipotesi Rubio.

SACRAMENTO KINGS : Hanno assolutamente bisogno di un play , se è ancora disponibile la scelta certa sarà Ricky Rubio.

WASHINGTON WIZARDS : La scelta è di facile lettura , alla squadra manca un centro titolare. Il miglior centro dopo Thabeet è sicuramente Jordan Hill .

MINNESOTA TIMBERWOLVES : Minnesota ha bisogno di un giocatore dal perimetro visto che ha in Kevin Love ed Al Jefferson due lunghi giovani ed affidabili, quindi la scelta ricadrà su una guardia o su una ala piccola da affiancare a Randy Foye. La scelta è tra DeMar DeRozan e Tyreke Evans , probabile sarà quest'ultimo in vista del ritorno di Corey Brewer come ala piccola.

GOLDEN STATE WARRIORS : Coach Don Nelson pare intenzionato a costruire una squadra di sole guardie ed anche se il reparto è già affolato prenderà Stephen Curry , che è adatto al sistema run & gun adottato dal coach. Si attendono rivoluzioni nel roster partendo da una probabile cessione di Jamal Crawford.

NEW YORK KNICKS : Per il gioco veloce di D'Antoni serve un play più affidabile di Chris Duhon , prenderebbero Curry se fosse ancora disponibile altrimenti Johnny Flynn o Jrue Holiday. Probabile il primo.

TORONTO RAPTORS : Hanno preso Reggie Evans esclusivamente per un maggior contributo a rimbalzo che i soli Killers-B (Bosh & Bargnani) non riescono ad offrire. Ma forse l'acquisto di Evans nasconde un retroscena, dato che è il fratello di Tyreke Evans ed i Raptors stanno cercando di salire di qualche posizione al draft. Se la scelta rimane la nona prenderanno DeMar DeRozan.

MILWAUKEE BUCKS : Qui è una scommessa , stanno salendo notevolmente le quotazioni di Jeff Teague.

NEW JERSEY NETS : Hanno bisogno di un esterno ed anche se non hanno un' ala grande affidabile sono ricchi di giovani promesse nel ruolo. Probabili scelte Gerald Henderson e Terrence Williams con il primo in vantaggio.

CHARLOTTE BOBCATS : I continui problemi di Sean May e l'inaffidabilità di tutti i lunghi in squadra ad eccezione di Okafor , porterà i Bobcats a scegliere il miglior lungo rimasto : Dejuan Blair.

INDIANA PACERS : Indiana ha assoluta necessità di un playmaker. Fallito il tentativo T.J.Ford che sembra non essere mai entrato negli schemi dei Pacers ed essendo in rotta già da tempo con Jamaal Tinsley, Indiana punterà su Johnny Flynn se è ancora disponibile o altrimenti dirotterà su Brandon Jennings.

PHOENIX SUNS : Forse perderanno Shaq , ma se anche così non fosse hanno bisogno di un quarto lungo, prenderanno Earl Clark.
Related Posts : NBA Draft 2009, NCAA

Nessun commento:

Posta un commento