Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 26 ottobre 2012

Breaking News: David Stern


30 anni precisi (salvo imprevisti o ripensamenti) durerà il mandato del commissioner della NBA David Stern. Difatti Stern ha scelto la data in cui si ritirerà dalla prestigiosa carica che svolge: il 2014. Precisamente dal mese di Febbraio così come dal mese di Febbraio del lontano 1984 iniziò il suo mandato. A meno di due anni dal definitivo giudizio sul suo operato, si può già comunque dire che il suo lungo lavoro è stato fondamentale nella costruzione di un sempre più forte business attorno alla NBA. 


Ha cominciato cambiando dall'interno anche rivitalizzando il weekend dell'All Star Game, per passare poi all'allargamento al mercato internazionale, alla ricerca spasmodica di un espansione del marchio, dell'immagine e della conoscenza della NBA in tutto il mondo. 
Come in tutte le posizioni di potere ha subito critiche, in primis concernenti proprio il troppo voler "cercare di far sempre soldi". Critiche che poi magari partendo da quella base si sono dipanate con diversi sbocchi. Alla fine comunque non gli si negherà mai di aver raggiunto molti degli obiettivi prefissatisi e la NBA ha trovato grande espansione sotto la sua guida. A succederlo sarà Adam Silver, naturale scelta visto anche il lavoro a stretto contatto con il commissioner attuale e la lunga esperienza che ha nei piani alti della Lega.     

Condividi
Related Posts : Eventi, Eventi NBA

Nessun commento:

Posta un commento