Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

sabato 10 settembre 2011

Potrebbe essere la fine... del lockout

Anche se nessuno degli interessati lo dice apertamente, dalle notizie che trapelano in questi giorni, si può dedurre che mai come in questo momento, le due parti siano vicine a rimettere a posto le cose.
A mettere la parola fine allo sciopero.
Le delegazioni di rappresentanza delle due parti, composte ambedue di pochi membri, si sono incontrate pochi giorni fa, per ben cinque ore si è discusso e il giorno dopo nuovamente trattative.

Intervistato Derek Fisher, il play dei Lakers non si è sbottonato, non ha voluto dire quanto ci si è avvicinati tra le parti. Ma solo il fatto che l'incontro successivo è avvenuto a distanza di poche ore, è un monito di speranza per tutti coloro che vorrebbero poter godere della stagione NBA 2011/2012 al completo, con tanto anche di training camp, per avere tutti in forma e ben inseriti negli schemi.

La voglia di trovare l'accordo non è in discussione, soprattutto dopo questi ultimi incontri. Entrambe le fazioni vogliono poter ripartire e probabilmente pur rimanendo fermi sulle proprie ideologie di fondo, si sta lavorando per ammorbidire le richieste dell'uno e dell'altro.

La sensazione che aleggia attorno a questi incontri è che si sta arrivando al bivio definitivo. Se non si risolve con queste reiterate riunioni di questi giorni, la stagione potrebbe somigliare a quella del '98, o peggio, finire come la stagione del 2004/2005 della NHL, ovvero non esistere.

La differenza sostanziale però è che ora la volontà c'è, basti pensare come nelle trattative sia stato chiamato a partecipare un economista super partes e se c'è quella può esserci anche il resto.
Martedì si riaggiorneranno.

Comunque se si riuscisse veramente a trovare l'accordo salva stagione, aspettiamoci un altro boom incredibile da affiancare ai nuovi accordi economici. Quello degli scambi. Diretta conseguenza della free agency 2012, delle nuove normative di salary cap e dell'arretrato di questa estate.
Ovvero una rivoluzione totale.

Condividi
Related Posts : Derek Fisher, Lockout

1 commento:

  1. Pare che le cose siano peggiorate da metà settembre a questa parte... Secondo me prima di gennaio 2012 si sta fermi al palo... Nessuno vuole mollare la presa.

    RispondiElimina