Pochi giorni all'inizio della nuova stagione NBA

venerdì 30 settembre 2011

Kobe Bryant in Italia... Che la prossima volta torni per restarci?

Giornata di festa ieri a Roma per i fans NBA.
In tantissimi sono accorsi per vedere Kobe Bryant dal vivo od anche solo per sentirlo rispondere alle poche domande rivoltegli. Una ventina o poco più i minuti in cui il 24 gialloviola è stato in scena in quel di Via del Corso, giusto il tempo appunto di far chiedere a qualche spettatore delle curiosità direttamente al giocatore in persona, oltre a qualche quesito posto a Kobe anche da Flavio Tranquillo, anch'egli presente all'evento. 
Poi qualche "cinque" ai fans e via, riscomparso nella vettura coi finestrini neri, che lo aveva portato sul luogo dell'evento.  
Ma se ieri, così come a Milano precendentemente, è stato un evento sporadico con Bryant in tenuta extra-cestistica, non si può non immaginare cosa potrà essere saper di poter andare a vedere giocare Kobe dal vivo, qui in Italia.

Negli scorsi giorni ne parlammo sembrava quasi utopico l'accordo, ma in questi giorni, tutto ha lasciato presagire che si potesse realizzare. Sabatini è il primo ad essere coscienzioso di essere vicinissimo a qualcosa di storico. Riportare in Italia The Black Mamba e non nel momento di declino della propria carriera, che già di per se è qualcosa di speciale, ma in un momento in cui è ancora il migliore. Ma c'è ancora un forte nodo da sciogliere, ovvero la non volontà di alcuni di consentire il calendario ad personam. Ovvero il calendario fatto apposta per Kobe, che prevedeva che la Virtus giocasse 10 partite in circa un mese, cioè il tempo in cui Kobe rimarrebbe alla Virtus.

10 partite in cui se il lockout non verrà sciolto, Bryant sarà sicuro protagonista in campo,  con una folla che accorrerà numerosissima da tutta Italia anche solo per guardare la storia da vicino. 10 "sole", ovviamente, perchè l'esborso economico è veramente ingente, anche se il guadagno che ne deriverà sarà altissimo.

Quando, e se, si troverà un compromesso al problema prima detto, la trattativa potrà con alte probabilità, volgere al termine in positivo, anche perchè sembra che il 24 gialloviola abbia già trovato un accordo a parole con la società italiana.

Condividi
Related Posts : Eventi, Kobe Bryant

1 commento:

  1. Anonimo1.10.11

    Olà.

    Ok, nos colocamos o seu link o nosso blog em colona de direita, um nomeado "lista blog afiliadas". Você coloca nosso link para seu blog.

    Em breve.

    Aria di NBA

    RispondiElimina